Tu sei qui: CronacaVietri sul Mare, istituito senso unico in via Colombo da maggio a settembre /L’ORDINANZA
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 12 maggio 2021 12:06:07
Con ordinanza dirigenziale n° 333/2021 del 9 maggio, il Settore vigilanza della Polizia locale di Vietri sul Mare ha istituito il senso unico di marcia in via Colombo nel periodo estivo.
Una decisione presa «a tutela della sicurezza degli automobilisti e degli utenti deboli della strada nonché di consentire l'immediato intervento alle pattuglie automontate delle forze dell'ordine ed in generale ai mezzi di soccorso di percorrere via Cristoforo Colombo senza particolari impedimenti rappresentati dal doppio senso di marcia».
L'ordinanza entra in vigore a far data dal 1° maggio e fino al 15 settembre di ogni anno. Di conseguenza, in tale periodo, è istituito il «divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati lungo via Cristoforo Colombo a partire dal bivio Petraro, strada su cui tale provvedimento si intende applicato per tutto l'anno, con esclusione di alcuni tratti di via C. Colombo, altezza fabbricato Savastano, altezza Hotel "La Lucertola" altezza dell'Hotel "Bristol" nel rispetto della segnaletica apposta».
Inoltre, è istituito un "Parcheggio per motocicli e ciclomotori" in Via Cristoforo Colombo «lato sx direzione Marina - Vietri sul Mare con inizio subito dopo la cornetteria "ElMuerzo" e fino al fronte civico 33 di detta via» e verrà realizzata «apposita segnaletica orizzontale (linea continua) dalla curva sovrastante la rada dell'Hotel "Baia" fino all'innesto con la via Mazzini, al fine di non consentire le doppie file degli autoveicoli in salita ed assicurare, quindi, una più idonea discesa dei bus che precedono in senso contrario».
Naturalmente, sarà consentito il transito in senso contrario esclusivamente ai mezzi della Forza Pubblica e di soccorso, agli automezzi del servizio comunale N.U., ai Bus C.S.T.P. e, previa richiesta al Comando di Polizia Locale di rilascio dell'autorizzazione, il transito in senso contrario ai Bus turistici aventi una lunghezza inferiore a mt 10,36, agli autocarri con peso complessivo a pieno carico superiore alle 1,5 tonnellate, ai Taxi nonché ai Noleggi con conducente, con Autorizzazione rilasciata dal Comune di Vietri sul Mare.
(Foto: Mirko Guida)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102514106
Ancora un pomeriggio di caos viabilistico in Costiera Amalfitana, dove la Statale 163 si è trasformata in una lunga colonna d’auto, con traffico completamente bloccato tra Amalfi e Castiglione di Ravello. Tra i veicoli fermi nel traffico anche un’ambulanza, rimasta bloccata a lungo senza possibilità...
Gli agenti dell'unità operativa di Polizia giudiziaria della Polizia locale hanno arrestato tre persone nel corso di due distinte operazioni. Un cittadino marocchino è stato bloccato dopo che aveva strappato un telefono cellulare dalle mani di una ragazza che stava percorrendo Corso Umberto I. Per l'uomo,...
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola, coadiuvati dai Carabinieri della Tenenza di Medicina e dai Carabinieri delle Stazioni di Castel San Pietro Terme, Sesto Imolese e Fontanelice, hanno arrestato un 26enne egiziano, disoccupato e con precedenti di polizia, per maltrattamenti contro...
Arrestato a Napoli un 33enne dai poliziotti della Polizia amministrativa e sociale della questura di Torino e Napoli per fabbricazione e vendita di prodotti pirotecnici artigianali. Le indagini sono iniziate a ottobre, a seguito di perquisizione effettuate a Torino negli appartamenti di due uomini, trovati...