Tu sei qui: CronacaVerona, baby gang aggredisce ragazzino: salvato da autista bus
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 21 gennaio 2024 17:52:19
Protagonisti sono tutti ragazzi minorenni, di 16 anni: da una parte, 4 di loro, in branco, hanno iniziato a picchiare selvaggiamente un loro coetaneo, reo di non aver concesso loro 1 Euro.
Un branco che si è mosso insieme per picchiare selvaggiamente la vittima che solo la prontezza di un autista dell'Atv, l'azienda di trasporto di Verona che, azionando prontamente il freno di emergenza, ha messo in fuga i 4 delinquenti under 18.
I fatti risalgono a giovedì scorso e sono accaduti a pochi passi dalla scalinata della sede municipale di Palazzo Barbieri.
Il giovane era stato circondato e preso a calci, pugni e schiaffi: il tutto è avvenuto davanti alla gente, in pieno giorno e nel centro della città scaligera: solo l'autista, intervenendo, ha evitato un epilogo tragico.
Violenza commessa in 4 contro 1: mentre uno lo teneva fermo a terra, gli altri 3 lo malmenavano, altri ragazzini filmavano l'episodio.
Per fortuna, l'autista del pullman è sceso dal mezzo e ha messo in fuga gli aggressori:
"Ero fermo perché il semaforo era rosso - riferisce l'uomo - quando mi sono trovato ad assistere a quella scena terribile. A quel punto ho azionato le quattro frecce di emergenza e il freno e sono corso giù ad aiutarlo".
Un intervento provvidenziale che ha messo in fuga il quartetto.
Tra i primi a volersi complimentare con l'uomo è stato il presidente del Veneto Luca Zaia per "aver scelto di non voltarsi dall'altra parte, intervenendo a difesa di un giovane preso a calci e pugni da alcuni coetanei". Nel condannare l'episodio il governatore ha rilevato "che ogni atto di violenza va stigmatizzato con fermezza in quanto non rappresenta il modo corretto per far valere e rivendicare le proprie ragioni".
Fonte foto: Foto diWOKANDAPIXdaPixabay e pagina FB Luca Zaia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10598108
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata della Polizia Municipale di Napoli, a seguito di una segnalazione per presunte irregolarità edilizie presso un Bed and Breakfast, in via Domenico Capitelli, hanno effettuato il sequestro di 42 kg di droga, una pistola e 24mila euro in contanti. Gli agenti, effettuato...