Tu sei qui: CronacaValico di Chiunzi chiuso per pericolo caduta massi e in costiera torna il caos
Inserito da (admin), mercoledì 3 ottobre 2018 19:00:53
A darne notizia in anteprima è Il Vescovado (leggi strada chiusa con barriere in cemento) con una ulteriore cattiva notizia per la viabilità in Costa d'Amalfi.
Alle 17 infatti la Strada Provinciale 2b, Chiunzi-Corbara, al chilometro 11+300 è stata chiusa al traffico veicolare.
L'arteria in realtà è chiusa dal 7 settembre scorso, dopo un evento franoso neo pressi del Valico di Chiunzi, ma solo ora è stata sbarrata con l'utilizzo di newjersey in calcestruzzo. I due varchi sono presidiati da agenti della polizia provinciale.
La decisione, drastica e improvvisa rispetto al passaggio tacito dei giorni scorsi, con tutta probabilità a causa della mancata ultimazione dei lavori di definitiva bonifica e messa in sicurezza del costone per il sopraggiungere dei recenti agenti atmosferici previsto ancora per i prossimi giorni.
Alla ditta esecutrice mancherebbero almeno quattro giorni lavorativi per ultimare io tutto. E intanto ritornano i disagi per residenti, pendolari e turisti.
Dalle immagini giunte in redazione il riversamento del flusso veicolare sulla Statale Amalfitana ha già causato i primi incolonnamenti con tanto di ulteriore stress e disagio per residenti e turisti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102229108
Ancora code e disagi in Costiera Amalfitana. Anche oggi, martedì 15 aprile, la sospensione dei collegamenti marittimi a causa del maltempo ha riversato l'intero flusso di veicoli sulla Statale Amalfitana, creando lunghe code e disagi per pendolari e turisti. Il tratto tra Maiori e Amalfi è stato paralizzato...
Traendo le mosse da un esposto, sporto da un privato cittadino, con il quale si lamentavano condotte criminose da parte di un pubblico dipendente, caposervizio dei servizi cimiteriali di un comune del Ponente ligure, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona, nel quadro dei...
I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza Torino hanno concluso un'indagine, convenzionalmente denominata "CASH FLOW", che ha riguardato un'impresa operante nel settore edile che aveva fatturato lavori di fatto mai eseguiti, per un importo complessivo di oltre 2,2 milioni di euro. L'attività,...
Nel novembre 2024, l’Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno ha lanciato un progetto volto a umanizzare le cure, ponendo un’attenzione particolare ai pazienti con ridotta mobilità. Tra le iniziative più apprezzate, l’introduzione delle "sedie di cortesia":...
Nell'ambito dell'attività dell'Esecuzione Penale diretta da questa Procura della Repubblica, in data odierna la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli — aliquota Guardia di Finanza, ha eseguito un provvedimento di confisca per oltre 1 milione di euro...