Tu sei qui: CronacaUna bomba a Napoli contro la pizzeria di Gino Sorbillo in via Tribunali
Inserito da (admin), mercoledì 16 gennaio 2019 08:36:50
Un atto vile si è consumato la scorsa notte a Napoli ai danni della pizzeria di Gino Sorbillo, a distanza di 5 anni dall'incendio di natura dolosa che causò ingenti danni al noto locale di Via dei Tribunali.
A darne notizia è lo stesso Sorbillo dai suoi canali social con un video e diversi post. L'esplosione vi è verificata poco dopo mezzanotte.
La notizia ha fatto velocemente il giro del web e il messaggio inviato dal giovane maestro Pizzaiolo è quello di un uomo che non si piega: "Chiusa per bomba la pizzeria di Gino Sorbillo: riapriamo presto".
"La Pizzeria di Gino Sorbillo è "CHIUSA PER BOMBA". Dopo l’incendio di 5 anni fa adesso arrivano anche le bombe a Via Tribunali 32 dove c’è la sede storica... Il 17 gennaio in tutte le pizzerie della città ci saranno i festeggiamenti per la #GIORNATADELPIZZAIOLO in onore del #SANTOPROTETTORE del #PIZZAIOLO #SANTANTUONO : centinaia di pizzerie serviranno una pizza speciale ai propri clienti e sarà questa per me l’occasione per ricordare a tutti i pizzaioli della città che dobbiamo essere sempre uniti. Andiamo avanti."
Messaggi di solidarietà stanno arrivando in questo momento da tutto il mondo della gastronomia italiana e dello spettacolo: Gino Sorbillo, infatti, è stato uno dei personaggi di punta della Prova del Cuoco, condotto da Antonella Clerici.
Dalla Costiera Amalfitana e da Positano unanime il messaggio condanna per il vile gesto: Salvatore De Riso e Nicola Pansa hanno espresso sentimenti di vicinanza all'amico Gino, spesso impegnato con loro in attività di promozione e valorizzazione dei prodotti campani.
La redazione di Positano Notizie condanna fermamente il vergognoso atto, sicuri che Gino Sorbillo non solo non si farà intimidire ma che, presto, potrà riaprire la pizzeria di Via dei Tribunali, baluardo della pizza napoletana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108622108
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...
In provincia di Trapani, investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno Floriana, indagata, in concorso, per...
È stata ritrovata sana e salva Elisa D’Antuono, la giovane di Angri scomparsa nelle scorse ore dopo un litigio con il compagno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per l’improvvisa sparizione della ragazza, che da venerdì aveva fatto perdere ogni traccia. Nelle scorse ore, la sua...
Aveva 17 anni, era marocchino, e lavorava - pare senza contratto – in un’azienda di rifiuti a Nocera Inferiore. Possiamo descrivere così il giovane che venerdì scorso, come riporta il quotidiano "Il Mattino", è arrivato in condizioni disperate all’ospedale Umberto I. Il 17enne era stato trasportato da...
Mattinata di violenza a Figlino, frazione di Tramonti, dove ieri, domenica 13 aprile, si è consumata una rissa tra familiari. Protagonisti dell'episodio sono stati quattro parenti, zii e nipoti, coinvolti in una violenta colluttazione scoppiata all'interno di una proprietà privata. Come riporta Il Vescovado,...