Tu sei qui: CronacaTragico incidente in barca tra Erchie e Cetara: giovane ancora disperso
Inserito da (Admin), martedì 15 agosto 2023 10:58:04
Le ricerche del 29enne salernitano, vittima di un tragico incidente in barca avvenuto tra Erchie e Cetara, erano state sospese ieri sera al calar del sole.
L'incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri, durante quella che doveva essere una giornata di svago. Alle 16:30, a causa di una brusca virata, il giovane, impegnato con il suo telefono, è caduto in mare.
Nell'urgenza di aiutarlo, il conducente dell'imbarcazione, noleggiata a Salerno e lunga 6 metri con motore da 40 cavalli, ha messo la barca in retromarcia, colpendo tragicamente l'amico con l'elica. Nonostante il disperato tentativo di un altro amico di salvarlo, il 29enne è rimasto disperso.
Gli altri due passeggeri sono stati soccorsi dalla Capitaneria di Porto e successivamente trasportati in ospedale per esami tossicologici.
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, e il primo maresciallo Luigi Passanniti della Locamare, si sono recati sul luogo dell'incidente.
Le ricerche del giovane, che ricordiamo è ancora disperso, sono state effettuate da motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza, supportate da due elicotteri dei Vigili del Fuoco, uno della Polizia e sommozzatori provenienti da Salerno. Inoltre, la nave da supporto "Bruno Gregoretti" è stata impiegata nella serata.
Oggi, le ricerche sono state riprese con l'elicottero del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Salerno, che ha sommozzatori a bordo. Inoltre, i sommozzatori del nucleo regionale dei Vigili del Fuoco di Napoli hanno utilizzato un robot ROV per esplorare i fondali più profondi, con il supporto di un battello del Comando Vigili del Fuoco Salerno. Al momento, le operazioni di ricerca continuano per tutta la Costiera Amalfitana. Un elicottero è più volte arrivato fino a Positano.
Fonte: Il Vescovado
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104139108
Case occupate abusivamente, energia elettrica prelevata in modo fraudolento, abusi edilizi reiterati nel tempo: sono solo alcuni dei reati accertati dagli agenti della Polizia Locale di Napoli nel corso di controlli straordinari che hanno interessato il complesso di edilizia popolare di via della Bussola....
Nell'ambito delle azioni volte ad accertare e rimuovere le cause dell'inquinamento del fiume Sarno coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata diretta dal Procuratore Nunzio Fragliasso, la Polizia Metropolitana di Napoli, coordinata dal Comandante Rea, ha sequestrato, questa mattina,...
Un'altra tragedia sul lavoro scuote la provincia di Napoli. Ieri mattina, in via Puccini a Casalnuovo, Tommaso Altobelli, idraulico di 60 anni residente a Cercola, ha perso la vita cadendo da un'altezza di circa sei metri mentre eseguiva riparazioni su una tettoia. L'incidente si è verificato durante...
Il Comando Provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria e il personale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) hanno sequestrato presso il Porto di Gioia Tauro un altro enorme carico di cocaina purissima, del peso totale di 1.170 chilogrammi. Sulla base di un complesso e articolato...
La Guardia di Finanza di Ferrara, al termine di indagini finalizzate al contrasto dell'evasione fiscale, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, anche nella forma per equivalente, di beni e disponibilità finanziarie di importo superiore a 4,2 milioni di euro. Il provvedimento, emesso dal Gip...