Tu sei qui: CronacaTorre Annunziata, Carabinieri salvano donna colpita da infarto con massaggio cardiaco
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 15 febbraio 2025 07:43:50
Un tempestivo intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Torre Annunziata ha salvato la vita ad una donna, Assunta, colpita da un grave malore mentre si recava al lavoro in un negozio del centro commerciale.
Il suo cuore si è fermato, ma grazie alla prontezza dei militari, che si sono alternati per 15 interminabili minuti in un massaggio cardiaco, la donna è stata stabilizzata in attesa dell'arrivo dell'ambulanza.
L'efficace intervento è stato reso possibile anche grazie ai corsi di primo soccorso promossi dall'Arma. Questi corsi hanno fornito ai carabinieri le competenze necessarie per effettuare un massaggio cardiaco efficace, consentendo una prima ripresa dell'attività cardiaca della donna.
Dopo 11 giorni trascorsi in terapia intensiva, Assunta, finalmente fuori pericolo, ha potuto incontrare i suoi salvatori. Visibilmente commossa, ha espresso la sua gratitudine ai carabinieri, chiedendo di scattare una foto insieme per ricordare per sempre i loro volti, che ha definito come quelli dei suoi "angeli custodi".
Ora è fuori pericolo e le sue condizioni sono in miglioramento. I sanitari sono arrivati e l'hanno portata direttamente in sala operatoria. Rimarrà in coma farmacologico, in terapia intensiva, per diversi giorni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10025102
Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio dell'ex sindaco di Cosenza e senatore di Forza Italia Mario Occhiuto, nonché nipote del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, è morto nella notte dopo essere precipitato dalla finestra dell'ottavo piano della sua abitazione in viale Mancini a Cosenza....
La Guardia di Finanza, su mandato della Procura di Torre Annunziata, ha notificato avvisi di garanzia a 22 agenti della Polizia Municipale di Vico Equense. Le accuse includono reati contro la Pubblica Amministrazione, nello specifico assenteismo e utilizzo improprio delle auto di servizio. L'operazione,...
Stamattina, 22 febbraio, a Positano si è verificata una perdita d'acqua potabile lungo viale Pasitea. L'acqua potabile sta emergendo dall'asfalto e si sta propagando lungo la strada. Le autorità locali sono al lavoro per valutare la situazione e garantire il normale funzionamento dei servizi essenziali....
Il piccolo Ethan è tornato a casa, in penisola sorrentina, a Piano di Sorrento, insieme alla mamma Claudia Ciampa. La decisione è stata presa dal giudice statunitense David O. Carter, che, dopo una serie di udienze fiume presso il tribunale federale americano, ha posto fine a un dramma che si protraeva...
Nella decorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, hanno proceduto all'arresto nella flagranza di reato di quattro soggetti, tre uomini ed una donna, per il delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, aggravata dall'ingente quantitativo e detenzione abusiva...