Tu sei qui: CronacaTenta di far sposare la figlia minorenne, padre 37enne arrestato per maltrattamenti a Matera
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 luglio 2024 12:40:06
Un cittadino pakistano di 37 anni è stato arrestato dai poliziotti della Squadra mobile di Matera con l'accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati e tentata costrizione al matrimonio ai danni della figlia minorenne.
L'indagine è stata avviata dopo che la ragazza, lo scorso aprile, si era recata al pronto soccorso con diverse contusioni sul corpo. Secondo la ricostruzione degli agenti, la giovane era da tempo vittima di vessazioni da parte del padre, che la sottoponeva a una costante pressione psicologica e fisica per costringerla a sposare un cugino in Pakistan, con cui aveva concordato un matrimonio.
L'uomo la controllava, le proibiva di frequentare gli amici, le uscite e le sottraeva il cellulare per impedirle di comunicare. La sera del 15 aprile scorso l'ha picchiata violentemente con il manico di una scopa dopo aver scoperto che chattava con un ragazzo e per punirla le aveva tagliato in malo modo i capelli lunghi. La ragazza era riuscita a sottrarsi alla violenza del padre solo fingendosi svenuta.
Il giorno dopo, in ospedale, il genitore aveva cercato di indurre la figlia a mentire sulle sue ferite, costringendola a dichiarare di essere caduta dalla bicicletta e infine ad abbandonare il presidio sanitario, cosa che la giovane effettivamente fece.
L'episodio è stato però denunciato alla Polizia grazie all'intervento di un operatore dell'OSCAD (Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori) durante un'iniziativa di sensibilizzazione nelle scuole.
Infatti a Matera, proprio in quei giorni, stazionava il truck della Polizia di Stato, impegnato nella campagna itinerante "Una vita da social" rivolta a studenti e insegnati delle scuole secondarie. Durante l'iniziativa, a titolo confidenziale, un agente era stato informato di ciò che fosse successo, solo il giorno prima, alla ragazzina.
All'esito delle indagini della Squadra mobile, l'uomo è stato arrestato e condotto in carcere e la giovane ai servizi sociali così come previsto dal "Codice Rosso".
Dopo aver passato alcuni mesi in carcere, attualmente l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10626108
La comunità di Eboli è in lutto per la tragica scomparsa di Vincenzo Garzillo, il 21enne che rimase coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto il 14 aprile presso lo svincolo dell'A2 del Mediterraneo. Il giovane, rimasto gravemente ferito nello scontro tra la sua Chevrolet Matiz e un autoarticolato,...
A Salerno servizi predisposti dalla Questura con particolare attenzione al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, in aree sensibili della città. I controlli sono stati effettati attraverso il pattugliamento e il monitoraggio continuo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano....
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
Nel segno della solidarietà e della speranza, Castellammare di Stabia ha svolto ieri la Via Crucis cittadina anche per onorare le vittime della tragedia della funivia del Monte Faito. La tragedia, avvenuta il 17 aprile, ha causato la morte di quattro persone e lasciato un sopravvissuto in gravi condizioni....
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...