Tu sei qui: CronacaStudenti ammassati nella Sita, distanziamento in aula ma poi nei bus si sta come sardine
Inserito da (Maria Abate), venerdì 25 settembre 2020 18:34:04
Nel corso della riunione del tavolo permanente in tema di trasporto pubblico svoltasi lo scorso 14 settembre in prefettura di Salerno, si era concordato che le aziende di trasporto pubblico implementassero le corse per assicurare l'attuazione delle disposizioni emergenziali anti Covid-19 con la ripresa della mobilità degli studenti, in occasione della riapertura delle scuole. L'Assessore Luca Cascone aveva annunciato che sarebbero state presto deliberate dalla giunta regionale nuove risorse per far fronte alla situazione.
Ma nulla è cambiato. Almeno non in Costiera Amalfitana. Con l'inizio della scuola, i bus della Sita, che già in tempi di accresciuto flusso turistico facevano fatica ad accogliere tutti i passeggeri, sono tornati ad essere strapieni.
Nessun distanziamento, insomma. Tante misure di sicurezza previste in aula, nelle attività commerciali e nei luoghi pubblici e poi nei pullman i ragazzi vengono ammassati come sardine. Un controsenso assurdo.
«La Sita fa sempre la finta tonta, come concordato in Prefettura, ha ricevuto il numero di studenti che partono da ogni paese della Costiera con i relativi orari di entrata e di uscita, ma non ha fatto nulla. Ho provato a chiamare in azienda, ma non risponde nessuno», scrive un genitore.
Qualcuno, addirittura, lamenta la mancata applicazione delle regole anti-Covid in classe: «Nell'aula di mio figlio, e sono 18 in aula, compreso il Prof, non c'è distanziamento».
(Foto: Alfonso Sabbatino)
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105014107
Questo pomeriggio, 4 aprile, si è verificato un incidente in località di Torricella, tra Minori e Maiori, che ha coinvolto uno scooter e un'auto. Secondo una prima ricostruzione, come riporta Il Vescovado, lo scooter diretto verso Salerno sarebbe partito allo scattare del semaforo verde. Contestualmente,...
I militari della Guardia di Finanza di Breno, coadiuvati dai colleghi di Costa Volpino (BG) e del NAS dei Carabinieri di Brescia, hanno individuato due sedicenti "medici estetici" che operavano in ambulatori clandestini allestiti nelle loro abitazioni private nei comuni di Pisogne (BS) e Costa Volpino...
Nell'ambito dell'attività di contrasto alla criminalità economico-finanziaria, è stata eseguita una misura di prevenzione patrimoniale della confisca, emessa dalla Sezione Autonoma Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano, nei confronti di un soggetto già coinvolto in vari procedimenti penali in...
La Polizia di Stato ha condotto una vasta operazione nazionale contro lo sfruttamento sessuale dei minori online, coordinata dalla Procura Distrettuale di Napoli. Sono 15 le persone indagate di cui 4 tratte in arresto per detenzione di ingente materiale pedopornografico, con il sequestro di numerosi...
I Finanzieri del II Gruppo Bari, unitamente a Funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Bari, quotidianamente impegnati nel dispositivo di contrasto ai traffici illeciti nel porto cittadino, hanno sottoposto a sequestro oltre 40 tonnellate di prodotti fitosanitari illegali, denunciando tre...