Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Biagio vescovo

Date rapide

Oggi: 3 febbraio

Ieri: 2 febbraio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaLa Pasticceria Pansa di Amalfi resterà chiusa per un breve periodo. Nell'attesa restate connessi con il sito ufficiale e i loro social www.pasticceriapansa.itMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaStrada ancora chiusa a Tordigliano, il malcontento dei cittadini: «Transenne poco visibili, SITA transita»

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Positano, Tordigliano, strada chiusa, Anas

Strada ancora chiusa a Tordigliano, il malcontento dei cittadini: «Transenne poco visibili, SITA transita»

«Transenne segnalate visibilmente solo in direzione Sorrento-Positano, lato della carreggiata libera! Chi invece da Positano va verso Sorrento, si trova la strada ostruita senza preavviso!»

Inserito da (Maria Abate), martedì 10 settembre 2019 11:57:03

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

È ancora chiusa la Statale Amalfitana 163 al chilometro 9,700, in località Tordigliano, nel Comune di Vico Equense, poco dopo Positano.

L'Anas prese questo provvedimento per la caduta di alcuni massi lo scorso 4 settembre, ma da subito alcuni automobilisti spostarono le transenne per poter transitare senza dover scegliere un percorso alternativo. Molti residenti, infatti, credono non si tratti di un distacco naturale dal costone roccioso sovrastante la strada, ma di un'azione di spargimento di pietrame portata a compimento da qualcuno interessato alla chiusura dell'arteria.

Continua, a distanza di 6 giorni, il malcontento dei cittadini. Su Facebook qualcuno chiede di togliere due delle transenne poste a chiusura della strada perché poco visibili (sarebbero poste subito dopo una curva) e, quindi, pericolose.

«Perché non togliere le transenne centrali ormai inutili? - si legge in un commento - Tra l'altro di sera sono poco visibili e si rischia l'impatto! Inoltre sono segnalate visibilmente solo in direzione Sorrento-Positano, lato della carreggiata libera! Chi invece da Positano va verso Sorrento, si trova la strada ostruita senza preavviso!».

«Scusate ma della frase: "La strada è chiusa, se passate è a vostro rischio e pericolo" cosa non è chiaro a chi si lamenta delle transenne pericolose? Il segnale di strada chiusa è presente ai Colli (lontano dalle transenne) e in uscita da Positano (sempre lontano dalle transenne) in direzione Colli», risponde qualcun altro.

«Perché - se non ti è chiaro - qualcuno passando per quella strada rischia la vita per mantenersi un lavoro!», esclama un altro utente.

E qualcun altro puntualizza: «La cosa strana è data dal servizio pubblico SITA che sta transitando comunque. Altri anni finché non era ufficialmente aperta non si muovevano se non per Agerola. Ora mi chiedo, ma se succede qualcosa si assumono loro la responsabilità dei viaggiatori?».

Un problema destinato a durare ancora chissà quanti giorni, dato che Anas non ha fornito più alcun aggiornamento.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108915105

Cronaca

Napoli, investito 17enne: è in gravi condizioni

Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...

Camorra, duro colpo al clan Mallardo: 25 arresti e sequestri per milioni di euro

Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...

Napoli: arrestato presso un B&B un 19enne e sequestrati 42 kg di droga e una pistola

Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata della Polizia Municipale di Napoli, a seguito di una segnalazione per presunte irregolarità edilizie presso un Bed and Breakfast, in via Domenico Capitelli, hanno effettuato il sequestro di 42 kg di droga, una pistola e 24mila euro in contanti. Gli agenti, effettuato...

Tragedia a Salerno: ciclista 49enne perde la vita travolto da un carico di ecoballe

Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...

Da Castellammare a Positano per spacciare droga: arrestato

Un uomo proveniente da Castellammare di Stabia è stato arrestato a Positano dopo essere stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana durante un posto di blocco effettuato dai Carabinieri. Come riporta Il Vescovado, gli agenti, insospettiti dal comportamento dell'individuo, hanno proceduto...