Tu sei qui: Cronaca"È stata la mano di Dio", Paolo Sorrentino in Costa d'Amalfi per le riprese del nuovo film
Inserito da (Maria Abate), giovedì 24 settembre 2020 10:16:49
"È stata la mano di Dio". Si chiama così il nuovo film scritto e diretto dal premio Oscar Paolo Sorrentino. Prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, del gruppo Fremantle, e per Netflix, il film sarà naturalmente ambientato a Napoli. Ma ci saranno anche scene girate in Costiera Amalfitana.
Le riprese sono iniziate nel mese di agosto a Napoli, per poi trasferirsi in Sicilia, a Stromboli. In queste ore, invece, la troupe è al lavoro tra Conca dei Marini e Cetara. Martedì scorso, Sorrentino e la sua troupe si sono recati alla suggestiva "Grotta dello Smeraldo", per girare alcune scene subacquee. Il giorno seguente la troupe si è trasferita a Cetara, dove i ciak si sono concentrati nella zona del porto, dalle 6 del mattino fino al tardo pomeriggio. Il set era blindatissimo e qualcuno ha pensato si potesse trattare di Harry Styles, che proprio in questi giorni sta soggiornando a Maiori per le riprese del suo nuovo videoclip.
Nel cast l'attore Toni Servillo, protagonista, nel 2014, del film vincitore dell'Oscar La Grande Bellezza, che torna così a lavorare ancora una volta col regista napoletano. L'uscita di È stata la mano di Dio è prevista per il 2021.
Nella trama non dovrebbe esserci grande spazio per il Pibe de Oro, ma avere al centro una storia personale, configurandosi come un racconto di formazione lontano dal mondo del calcio. Il calciatore, però, resta sempre un punto di riferimento per Sorrentino, che gli è grato per avergli salvato la vita nel 1986, quando una fuga di gas mise fine alla vita dei suoi genitori, mentre lui era in Toscana a seguire la partita Empoli-Napoli.
«Sono emozionato - dichiara Paolo Sorrentino - all'idea di tornare a girare a Napoli, vent'anni esatti dopo il mio primo film. "È stata la mano di Dio" è, per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106021108
I Militari del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nell'ambito di servizi mirati alla prevenzione e repressione di violazioni commesse lungo il litorale costiero cilentano, a seguito di preventiva ricognizione aerea operata con l'ausilio del Nucleo Elicotteri Carabinieri...
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino, nell'ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati ambientali, hanno denunciato un 60enne, ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti. Le indagini hanno permesso di accertare che l'uomo aveva smaltito rifiuti speciali non pericolosi...
La Polizia di Stato di Caserta ha emesso 4 "D.a.c.u.r." (Divieto di accesso ad aree urbane), meglio conosciuti come "daspo urbani", nei confronti di giovani che, in occasione delle scorse festività natalizie, hanno rubato un pastore del presepe allestito in prossimità della "Chiesa "Madre" di Casagiove,...
Anche gli operatori di Salerno Pulita sono intervenuti questa mattina, in via Ricci a Pastena, dove i vigili del fuoco sono stati impegnati a spegnere un incendio divampato nei pressi di un edificio e che ha interessato un cumulo di rifiuti. Sono in corso indagini da parte del nucleo ambientale della...
L'aggressione subita ieri dal personale sanitario del Reparto di Ematologia dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno rappresenta l'ennesimo episodio di una lunga serie di violenze che continuano a colpire chi opera nella sanità pubblica. Un uomo di origine straniera, in cura presso...