Tu sei qui: CronacaSophia Loren ad Amburgo per il varo della MSC Grandiosa
Inserito da (admin), domenica 10 novembre 2019 09:05:25
È stata battezzata ieri, 9 novembre 2019, ad Amburgo in Germania, l'ultimo gioiello della MSC, Grandiosa, la nuova ammiraglia di MSC Crociere, nave dotata delle più moderne ed avanzate tecnologie ambientali disponibili, in grado di stabilire nuovi standard nel campo dell'ecologia e della sostenibilità marittima. Testimonial e madrina, come sempre, la nostra meravigliosa Sophia Loren. Dopo il battesimo MSC Grandiosa è pronta a salpare verso l'Italia, dove sarà impegnata per l'intera stagione 2020 in crociere settimanali in partenza dai principali porti della Penisola.
Il nuovo gigante del lusso in mare è in grado di ospitare oltre 6.300 crocieristi. A presentare la serata di gala dedicata al varo della Grandiosa una frizzante Michelle Hunziker, con la partecipazione di numerose star internazionali. Particolarmente ricercato l'aspetto culinario dell'evento, curato da uno dei più celebri chef tedeschi, Harald Wohlfahrt, il cui ristorante è stato insignito per 25 anni consecutivi di 3 stelle Michelin.
La nave è equipaggiata con tecnologie d'avanguardia e orientate a ridurre le emissioni e migliorare le prestazioni ambientali complessive sia in mare che a terra.
MSC Grandiosa arriverà a Genova il prossimo 22 novembre per iniziare la sua stagione inaugurale con crociere di sette notti nel Mediterraneo Occidentale toccando Civitavecchia, Palermo, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).
A bordo della nave gli ospiti possono trovare moltissime attività adatte a soddisfare per ogni esigenza e desiderio, tra cui due nuovi spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, creati in esclusiva per gli ospiti di MSC Crociere, una promenade interna in stile Mediterraneo di 93 metri con un soffitto a led in grado di creare suggestive scenografie, luogo di incontro e di shopping, dove trovano spazio ristoranti tematici e corner di specialità culinarie internazionali, un'esperienza artistica unica, con la prima mostra d'arte sul mare che ospita 26 incisioni della serie Danse Dessin del pittore Edgar Degas, aree dedicate ai bambini, create in collaborazione con Chicco e Lego e la prima assistente di viaggio virtuale al mondo "Zoe" (una sorta di SIRI dei 7 mari, ndr), disponibile in tutte le cabine.
Gli interni sono un mix di stile italiano e lusso, grazie anche al contributo di un'azienda della Costa d'Amalfi, Contract Ar.Da di Maiori, azienda specializzata nella progettazione e fornitura di arredi per alberghi, ville di lusso e navi. Sulla Grandiosa parte degli interni delle cabine, i divani, le poltrone, i tessuti per le diverse tipologie di alloggi, gli arredi dei ristoranti, dei lounge bar e delle aree comuni, sono stati realizzati con manifatture Contract Ar.Da, utilizzando materiali e manodopera di assoluta eccellenza.
Ad Amburgo, Msc Grandiosa è stata la protagonista di un coinvolgente spettacolo di luci realizzato presso il Blue Port. Spettacolari installazioni luminose create dal famoso artista Michael Batz hanno illuminato il porto di blu, colore che simboleggia il mare e l'impegno di Msc Crociere per la salvaguardia dell'oceano. Il momento più emozionante della serata sarà il taglio del nastro per mano della madrina Sophia Loren, a seguire, uno straordinario spettacolo pirotecnico e la cena di gala per gli oltre 5mila ospiti della serata.
Fonte: Sorrento Press
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102522108
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...
Un uomo proveniente da Castellammare di Stabia è stato arrestato a Positano dopo essere stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana durante un posto di blocco effettuato dai Carabinieri. Come riporta Il Vescovado, gli agenti, insospettiti dal comportamento dell'individuo, hanno proceduto...
Cresce la preoccupazione tra i residenti di Positano, in particolare nella zona di Chiesa Nuova, dove sono stati segnalati bocconi avvelenati che avrebbero già causato la morte di tre gatti. La denuncia arriva dall'associazione Positano Animali, che ha lanciato un appello alla cittadinanza affinché tenga...
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Casoria hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro persone (di cui 3 sottoposte alla misura della custodia in carcere, una a quella...
Presso la sede del Parco Archeologico dell'Appia Antica, i Carabinieri della Stazione di Roma San Sebastiano e quelli del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale - Reparto Operativo Sezione Archeologia di Roma hanno restituito alla Soprintendenza Speciale Archeologica Belle Arti e Paesaggio di...