Tu sei qui: Cronaca«Sono un avvocato, suo figlio è in caserma». Truffa da 4.900 euro a coppia di anziani, 2 arresti a Viterbo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 marzo 2023 10:36:09
I poliziotti della Squadra mobile di Viterbo, in collaborazione con gli agenti della questura di Napoli, hanno arrestato due persone con l'accusa di truffa aggravata, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento ai danni di una coppia di anziani.
Le vittime avevano ricevuto una telefonata da un falso avvocato che gli riferiva di assistere il loro figlio che, per gravi problemi legati all'assicurazione della propria auto, era al momento in stato di fermo in una stazione dei Carabinieri.
Il truffatore affermava che per risolvere la pratica c'era bisogno di sborsare al più presto 4.900 euro in contanti, cifra che però non era nelle immediate disponibilità della coppia.
La richiesta veniva rafforzata da un'ulteriore telefonata di un presunto maresciallo dell'Arma, che confermava l'accaduto.
Messi alle strette i due anziani venivano raggiunti presso la loro casa da un complice che si faceva consegnare diversi gioielli e 200 euro in contanti. La signora veniva invitata anche a prelevare 500 euro nel più vicino bancomat e a consegnare la tessera col relativo Pin, con la quale uno degli arrestati prelevava altri 250 euro.
Grazie all'analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza presenti in zona, gli investigatori della Mobile sono riusciti ad individuare due persone che seguivano la signora e l'auto utilizzata dai truffatori.
In particolare, uno dei due, prima di salire a bordo, si era concesso un caffè in un bar e proprio le immagini delle telecamere all'interno dell'esercizio commerciale hanno consentito di identificarne il volto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10656109
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...