Tu sei qui: Cronaca«Sono un avvocato, suo figlio è in caserma». Truffa da 4.900 euro a coppia di anziani, 2 arresti a Viterbo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 marzo 2023 10:36:09
I poliziotti della Squadra mobile di Viterbo, in collaborazione con gli agenti della questura di Napoli, hanno arrestato due persone con l'accusa di truffa aggravata, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento ai danni di una coppia di anziani.
Le vittime avevano ricevuto una telefonata da un falso avvocato che gli riferiva di assistere il loro figlio che, per gravi problemi legati all'assicurazione della propria auto, era al momento in stato di fermo in una stazione dei Carabinieri.
Il truffatore affermava che per risolvere la pratica c'era bisogno di sborsare al più presto 4.900 euro in contanti, cifra che però non era nelle immediate disponibilità della coppia.
La richiesta veniva rafforzata da un'ulteriore telefonata di un presunto maresciallo dell'Arma, che confermava l'accaduto.
Messi alle strette i due anziani venivano raggiunti presso la loro casa da un complice che si faceva consegnare diversi gioielli e 200 euro in contanti. La signora veniva invitata anche a prelevare 500 euro nel più vicino bancomat e a consegnare la tessera col relativo Pin, con la quale uno degli arrestati prelevava altri 250 euro.
Grazie all'analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza presenti in zona, gli investigatori della Mobile sono riusciti ad individuare due persone che seguivano la signora e l'auto utilizzata dai truffatori.
In particolare, uno dei due, prima di salire a bordo, si era concesso un caffè in un bar e proprio le immagini delle telecamere all'interno dell'esercizio commerciale hanno consentito di identificarne il volto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10547105
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...
In provincia di Trapani, investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno Floriana, indagata, in concorso, per...
È stata ritrovata sana e salva Elisa D’Antuono, la giovane di Angri scomparsa nelle scorse ore dopo un litigio con il compagno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per l’improvvisa sparizione della ragazza, che da venerdì aveva fatto perdere ogni traccia. Nelle scorse ore, la sua...
Aveva 17 anni, era marocchino, e lavorava - pare senza contratto – in un’azienda di rifiuti a Nocera Inferiore. Possiamo descrivere così il giovane che venerdì scorso, come riporta il quotidiano "Il Mattino", è arrivato in condizioni disperate all’ospedale Umberto I. Il 17enne era stato trasportato da...
Mattinata di violenza a Figlino, frazione di Tramonti, dove ieri, domenica 13 aprile, si è consumata una rissa tra familiari. Protagonisti dell'episodio sono stati quattro parenti, zii e nipoti, coinvolti in una violenta colluttazione scoppiata all'interno di una proprietà privata. Come riporta Il Vescovado,...