Tu sei qui: CronacaSi tuffa in mare ma non riesce a rientrare: salvato dai bagnanti
Inserito da (Admin), domenica 30 agosto 2020 15:57:04
Onde alte a Maiori, quelle classiche di fine estate per intenderci che qualcuno definisce "il mare dei maioresi". Giovani e meno giovani vengono attratti come da un magnetismo verso un mare di scirocco che li invita a tuffarsi nelle onde alte anche quasi 3 metri.
Un mare con cui c'è poco da scherzare, basta una disattenzione per essere scaraventati sulla battigia o, peggio ancora, non riuscire a rientrare a terra per via della corrente.
Ed è quello che è successo nella tarda mattinata di oggi dove un uomo sulla cinquantina, dopo essersi tuffato in acqua, non riusciva più a rientrare.
Stremato ha iniziato a chiedere aiuto allertando le persone che in quel momento erano sulla spiaggia. La fortuna ha voluto che in quel momento, assieme al bagnino, ci fossero diverse persone del luogo, tra cui un giovane militare dell'Arma dei Carabinieri, fuori servizio. In quattro si sono lanciati in acqua ed hanno riportato a riva l'uomo sano e salvo.
Attenzione dunque alle condizioni del mare, una imperfetta forma fisica, uno stato di salute precario, un pranzo domenicale troppo pesante e semplicemente imperizia e scarsa conoscenza del mare, potrebbero mettere a rischio la vostra e l'altrui incolumità. Evitate di prendere rischi inutili.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105632105
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...
In provincia di Trapani, investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno Floriana, indagata, in concorso, per...
È stata ritrovata sana e salva Elisa D’Antuono, la giovane di Angri scomparsa nelle scorse ore dopo un litigio con il compagno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per l’improvvisa sparizione della ragazza, che da venerdì aveva fatto perdere ogni traccia. Nelle scorse ore, la sua...
Aveva 17 anni, era marocchino, e lavorava - pare senza contratto – in un’azienda di rifiuti a Nocera Inferiore. Possiamo descrivere così il giovane che venerdì scorso, come riporta il quotidiano "Il Mattino", è arrivato in condizioni disperate all’ospedale Umberto I. Il 17enne era stato trasportato da...
Mattinata di violenza a Figlino, frazione di Tramonti, dove ieri, domenica 13 aprile, si è consumata una rissa tra familiari. Protagonisti dell'episodio sono stati quattro parenti, zii e nipoti, coinvolti in una violenta colluttazione scoppiata all'interno di una proprietà privata. Come riporta Il Vescovado,...