Tu sei qui: CronacaSi è conclusa la decima edizione del Meeting Fiat 500 Positano: grande soddisfazione per organizzatori e partecipanti
Inserito da (admin), domenica 7 ottobre 2018 20:22:54
Si è da poco conclusa la decima edizione del Meeting 500 Positano dedicato alla piccola utilitaria di casa Fiat che ancora oggi accende la passione di pubblico e intenditori.
Questa edizione è stata caratterizzata dal maltempo "preannunciato" da tutti i siti di previsioni Meteo ma che, fortunatamente, si è ridimensionato a poche gocce e solo di primo mattino.
Tramite gli organizzatori abbiamo seguito l'evento in real time pubblicando sulla nostra pagina social, https://facebook.com/positanonotizie, una serie di post dedicati alla manifestazione.
In un clima di festa, i 78 equipaggi riunitisi a Positano hanno sfilato per le vie della ridente cittadina portando allegria e tanta curiosità tra i tanti turisti e i giovanissimi presenti.
Rispettando il cronoprogramma previsto (leggi qui l'articolo Meeting 500 Positano: è di scena la passione) l'estrosa comitiva, che ha utilizzato il Garage Mandara come logistica principale, ha effettuato il giro della cittadina, non prima di una buona colazione presso il bar gastronomia Elisir di Positano, con tanto di pit stop a sorpresa.
Infatti dopo le previste tappe di gusto alla Taverna del Leone, dove i partecipanti hanno assaggiato uno spiedino con mozzarella e pomodoro, e al Caffè Positano, per un ottimo Bellini, gli equipaggi hanno effettuato un terzo pit stop al Ristorante da Vincenzo dove hanno ricevuto in omaggio una bottiglia di limoncello della Costa d'Amalfi personalizzata che si è aggiunta a quella offerta dagli organizzatori e prodotta per l'occasione dal Il Gusto della Costa di Valentino Esposito, anche quest'anno partner della manifestazione.
Parcheggiate le auto, la comitiva si è recata in spiaggia dove all'interno del Ristorante l'Incanto è stato allestito tutto il necessario per un pranzo/evento che sarà a lungo ricordato da tutti, partecipanti e organizzatori, per l'atmosfera informale e per il piacere di condividere, in uno dei luoghi più belli al mondo, la propria passione per questa piccola auto simbolo di eccellenza del Made in Italy.
E per chiudere in dolcezza una festa che si rispetti non poteva mancare una deliziosa torta, realizzata dalla Pasticceria Zazà, il cui taglio è avvenuto all'interno del prestigioso Music on the Rocks dove anche il sindaco, Michele De Lucia, ha voluto essere presente per esprimere il suo personale ringraziamento al Club 500 Positano per l'attività di promozione resa al nostro territorio.
Grande la soddisfazione del presidente Giuseppe Collina e degli organizzatori che hanno ringraziato le istituzioni, nella persona del sindaco De Lucia, e quanti hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione.
La parte eccedente i costi della manifestazione, che ogni anno raccoglie grazie alla generosità delle attività commerciali più del necessario, sarà destinata ad un'associazione umanitaria riconosciuta e presente sul territorio costiero.
Il decimo Meeting 500 Positano si conclude così, con la partenza dei veicoli al tramonto che con i loro piccoli scarichi borbottanti sembrano intonare un "arrivederci" alla prossima edizione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104021100
Ancora code e disagi in Costiera Amalfitana. Anche oggi, martedì 15 aprile, la sospensione dei collegamenti marittimi a causa del maltempo ha riversato l'intero flusso di veicoli sulla Statale Amalfitana, creando lunghe code e disagi per pendolari e turisti. Il tratto tra Maiori e Amalfi è stato paralizzato...
Traendo le mosse da un esposto, sporto da un privato cittadino, con il quale si lamentavano condotte criminose da parte di un pubblico dipendente, caposervizio dei servizi cimiteriali di un comune del Ponente ligure, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona, nel quadro dei...
I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza Torino hanno concluso un'indagine, convenzionalmente denominata "CASH FLOW", che ha riguardato un'impresa operante nel settore edile che aveva fatturato lavori di fatto mai eseguiti, per un importo complessivo di oltre 2,2 milioni di euro. L'attività,...
Nel novembre 2024, l’Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona" di Salerno ha lanciato un progetto volto a umanizzare le cure, ponendo un’attenzione particolare ai pazienti con ridotta mobilità. Tra le iniziative più apprezzate, l’introduzione delle "sedie di cortesia":...
Nell'ambito dell'attività dell'Esecuzione Penale diretta da questa Procura della Repubblica, in data odierna la Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli — aliquota Guardia di Finanza, ha eseguito un provvedimento di confisca per oltre 1 milione di euro...