Tu sei qui: CronacaSequestrata struttura ricettiva a San Mauro Cilento
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 23 gennaio 2025 16:50:50
I Militari del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nell'ambito di servizi mirati alla prevenzione e repressione di violazioni commesse lungo il litorale costiero cilentano, a seguito di preventiva ricognizione aerea operata con l'ausilio del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano, hanno rilevato a San Mauro Cilento, all'interno del Parco Nazionale del Cilento lavori in corso in una nota struttura ricettiva del posto.
A circa 30 m dalla battigia, in un'area di notevole pregio ambientale sottoposta a Vincolo Paesaggistico Ambientale e tutelato dal Piano Territoriale Paesistico Cilento Costiero, sono stati riscontarti nel corso di sopralluoghi eseguiti con il concorso di tecnici della Soprintendenza di Salerno, movimentazioni di terreno e scavi con mezzi meccanici che stavano realizzando variazione dello stato dei luoghi con lo scopo di realizzare opere di urbanizzazione primaria (rete idrica ed elettrica) a servizio di piazzole di sosta sulle quali mettere in opera diverse casette mobili destinate a residenza turistica.
Accertato che i lavori in corso erano eseguiti in assenza di titolo edilizio corredato dalle necessarie autorizzazioni ambientali-paesaggistiche, i militari sottoponevano a sequestro l'area di circa 1.000 mq interessata dai lavori ed a segnalare i presunti responsabili alla competente Autorità Giudiziaria.
Il provvedimento cautelare sarà trasmesso al giudice per le indagini preliminari per le sue valutazioni. Ogni persona sottoposta ad indagini è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.
Continua l'azione dei Carabinieri Forestali volta alla prevenzione e repressione dei reati in danno delle risorse ambientali e paesaggistiche del Cilento sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10459102
La comunità di Eboli è in lutto per la tragica scomparsa di Vincenzo Garzillo, il 21enne che rimase coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto il 14 aprile presso lo svincolo dell'A2 del Mediterraneo. Il giovane, rimasto gravemente ferito nello scontro tra la sua Chevrolet Matiz e un autoarticolato,...
A Salerno servizi predisposti dalla Questura con particolare attenzione al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, in aree sensibili della città. I controlli sono stati effettati attraverso il pattugliamento e il monitoraggio continuo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano....
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
Nel segno della solidarietà e della speranza, Castellammare di Stabia ha svolto ieri la Via Crucis cittadina anche per onorare le vittime della tragedia della funivia del Monte Faito. La tragedia, avvenuta il 17 aprile, ha causato la morte di quattro persone e lasciato un sopravvissuto in gravi condizioni....
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...