Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Frediano vescovo

Date rapide

Oggi: 18 novembre

Ieri: 17 novembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'ItaliaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaAmalfi Coast officialHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaScoperta a Sant’Anastasia officina per la preparazione delle armi: due arresti

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Villa Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Nello scorso pomeriggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due persone di 58 e 62 anni per detenzione e porto abusivi in luogo pubblico di armi clandestine e detenzione abusiva di armi, parti di esse e munizioni.

Scoperta a Sant’Anastasia officina per la preparazione delle armi: due arresti

In particolare, i poliziotti della Squadra Mobile, con l’ausilio di personale dei Commissariati di Poggioreale e Ponticelli hanno sorepso i due mentre, all’interno dei locali della ditta presso la quale lavorano, si scambiavano una pistola, successivamente repertata come arma semiautomatica calibro 6.35, con matricola abrasa e caricatore con sei proiettili.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 16 novembre 2024 08:29:21

Nello scorso pomeriggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due persone di 58 e 62 anni per detenzione e porto abusivi in luogo pubblico di armi clandestine e detenzione abusiva di armi, parti di esse e munizioni.

In particolare, i poliziotti della Squadra Mobile, con l'ausilio di personale dei Commissariati di Poggioreale e Ponticelli hanno sorpreso i due mentre, all'interno dei locali della ditta presso la quale lavorano, si scambiavano una pistola, successivamente repertata come arma semiautomatica calibro 6.35, con matricola abrasa e caricatore con sei proiettili.

Le successive perquisizioni, effettuate sia presso gli stessi luoghi di lavoro, sia presso le abitazioni dei due, hanno consentito di rinvenire e sequestrare altre armi e munizioni.

Nello specifico, i poliziotti, all'interno di un armadietto dell'azienda, nella esclusiva disponibilità di uno dei due arrestati, hanno rinvenuto una pistola semiautomatica dello stesso tipo e calibro di quella sequestrata durante lo scambio.

Presso una prima abitazione, nel quartiere Poggioreale, sono stati rinvenuti e sequestrati una pistola replica Beretta mod. 92, circa 20 munizioni di diverso calibro e numerose parti di armi da fuoco utili all'impiego.

Presso un'altra abitazione di Sant'Anastasia, invece, la perquisizione è stata estesa ad un locale che uno degli arrestati aveva organizzato come una vera e propria officina per la preparazione, riparazione e la modifica delle armi da fuoco.

All'interno dello stesso sono stati rinvenuti e sequestrati torni, frese, prodotti chimici per la saldatura e la pulizia, strumenti per la manutenzione e preparazione delle armi da fuoco, un silenziatore, svariate canne di pistole, altre parti di armi utili all'impiego e un lampeggiante del tipo utilizzato dalle Forze dell'Ordine.

Inoltre, all'interno dell'officina sono stati sequestrati anche vari libretti riportanti le specifiche tecniche di alcune pistole "replica", con l'indicazione manoscritta dei pezzi da sostituire, con i relativi codici identificativi, al fine di trasformare le armi giocattolo in vere e proprie armi da fuoco.
Per tali motivi, gli indagati sono stati tratti in arresto dal personale operante.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10182109

Cronaca

Maiori, il Capitano dei Carabinieri in visita alla Collegiata in occasione della nascita della sezione locale dell'ANC

Maiori si prepara a celebrare una delle sue tradizioni religiose più intime e sentite: la festa del Patrocinio di Santa Maria a Mare, che si tiene ogni anno la terza domenica di novembre. Alla vigilia di questa ricorrenza, comunemente chiamata "Maronn è Notte," il Capitano dei Carabinieri Alessandro...

Rubano capi di abbigliamento nascondendoli nel passeggino del figlio: coppia arrestata a Marcianise

La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato una coppia di giovani genitori, di origine napoletana, ritenuti responsabili di furto. I Poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza di Marcianise sono intervenuti, in seguito alla segnalazione al numero di emergenza 113, per un furto all'interno di...

Montecorvino Pugliano: non ce l'ha fatta Gennaro Buono, l'operaio 61enne rimasto ferito in un incidente sul lavoro

Montecorvino Pugliano è in lutto per la prematura scomparsa di Gennaro Buono, un operaio di 61 anni, che è deceduto dopo giorni di lotta contro le gravi ferite subite in un incidente sul lavoro. L'incidente è avvenuto presso l'azienda Cerrato a Pagliarone, dove Gennaro ha riportato lesioni significative...

Paura a Praiano, auto si ribalta lungo la strada che porta al cimitero

Questa mattina, 15 novembre, lungo la strada che porta al cimitero di Praiano, un residente ha perso il controllo della propria auto, urtando un veicolo parcheggiato. L'impatto, come scrive Il Vescovado, ha causato il ribaltamento dell'auto, che si è capovolta al centro della carreggiata. Fortunatamente,...

Napoli, parcheggiatore abusivo senza patente danneggia due veicoli

Nell'ambito di una operazione di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, su indirizzo del Prefetto di Napoli e dall'Assessore alla Legalità del Comune di Napoli, gli agenti della Polizia Locale, Unità Operativa Chiaia, sono intervenuti in via Santa Brigida dove un parcheggiatore abusivo intento...