Tu sei qui: CronacaScontro in pista Porsche di Nardò, muore collaudatore di 36 anni
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 21 febbraio 2024 19:43:49
Nella pista Porsche di Nardò, in provincia di Lecce, un tremendo impatto tra moto e auto è costato la vita al collaudatore Mattia Ottaviano: la moto che guidava si è scontrata con una Porsche Panamera non dando scampo all'uomo.
Mattia Ottaviano aveva 36 anni ed era di Tuglie, nel Salento: è morto stamattina sulla pista di collaudo della Nardò Technical Center, il centro prove di proprietà Porsche gestito da Porsche Engineering.
L'incidente è avvenuto stamattina intorno alle 10: mentre era in corso un test di frenata, la Ducati Panigale guidata dal collaudatore ha tamponato ad alta velocità la Porsche.
Pur essendo la pista di collaudo dotata di quattro corsie, ognuna dedicata ad hoc a velocità differenti a seconda dei mezzi che vengono provati, la moto avrebbe invaso la corsia dove transitava la Porsche Panamera.
All'impatto, tremendo, la moto ha preso subito fuoco, con il collaudatore Ottaviano che è stato sbalzato dal mezzo ed è morto per le gravi lesioni riportate nella caduta, mentre il conducente dell'auto è rimasto ferito e non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono giunti subito il 118 e i vigili del fuoco.
Spetterà alla polizia di Stato e al pm di turno del Tribunale di Lecce, Alessandro Protera, accertare la dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità.
Ottaviano era un collaudatore esperto e lavorava per una ditta esterna: perito meccanico con la passione per le auto e le moto e poteva vantare un'ottima conoscenza di guida e guida sportiva e una grande esperienza sui motori endotermici.
La Nardò Technical Center ha espresso cordoglio alle famiglie coinvolte e ha assicurato attiva collaborazione con gli inquirenti.
L'ennesima morte sul lavoro è avvenuta proprio mentre Cgil e Uil, in tutta Italia, tenevano presidi davanti alle prefetture con due ore di sciopero dopo i cinque morti nell'incidente sul lavoro avvenuto nel cantiere di un supermercato in costruzione a Firenze.
Un'altra vittima sul lavoro, mattanza senza fine.
FONTE FOTO: Foto diThomasdaPixabay e Foto diGianni CrestanidaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10049103
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata della Polizia Municipale di Napoli, a seguito di una segnalazione per presunte irregolarità edilizie presso un Bed and Breakfast, in via Domenico Capitelli, hanno effettuato il sequestro di 42 kg di droga, una pistola e 24mila euro in contanti. Gli agenti, effettuato...