Tu sei qui: CronacaSalerno, archivio notarile aperto ed incustodito. La precisazione del personale: «Struttura non abbandonata ma chiusa per lavori»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 6 ottobre 2021 15:06:52
Lo scorso 21 settembre, un cittadino originario di Positano e residente tra la Città Verticale e Londra si recò all'archivio notarile di Salerno, in via Sabato Visco. Lo trovò aperto ma senza personale. C'era solo un operaio impegnato in alcuni lavori. Il signore attese oltre un'ora, poi contattò la nostra redazione e il Prefetto di Salerno. Nel giro di pochi minuti arrivò sul posto una pattuglia per effettuare un sopralluogo dell'archivio.
A distanza di circa dieci giorni dall'accaduto, l'avvocato Donato Mastrogiovanni ha scritto alla nostra redazione, spiegando i motivi dietro l'accaduto.
"Gentile redazione, in nome e per conto della dottoressa Francesca Esposito, conservatore titolare dell'Archivio Notarile Distrettuale di Salerno, Vi invito a prendere atto che, il giorno 21 settembre, l'Archivio era chiuso per lavori urgenti e indifferibili di messa in sicurezza del piazzale d'ingresso, affidati alla ditta Edil Bit SRL: della chiusura, peraltro pianificata nel giorno di festa cittadina (San Matteo), era stata data idonea e preventiva comunicazione all'utenza. Probabilmente il Vostro lettore avrà trovato la porta lasciata colpevolmente, ma momentaneamente, aperta dagli operai impegnati a ripristinare anche il solaio di copertura, riuscendo così ad entrare negli uffici chiusi. Tanto ciò è vero che, la pattuglia della Polizia di Stato, giunta sul posto, come da Voi indicato, ha effettuato il sopralluogo, appurando quanto testé riferito e dando atto alla dottoressa Esposito del disguido verificatosi".
L'avvocato ha sollecitato la redazione a rassicurare tutti i lettori "che la struttura non era affatto aperta e abbandonata, ma chiusa al pubblico".
Leggi anche:
Salerno, archivio notarile aperto ma senza personale: sul posto pattuglia del Prefetto
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105914101
A Napoli, gli agenti dell'Unità Operativa I.A.E.S. (Polizia Giudiziaria) della Polizia Locale, nell'ambito dell'attività di contrasto al fenomeno della vendita illegale di materiale pirotecnico, hanno sottoposto a controllo un autocarro, condotto da un pluripregiudicato napoletano, a bordo del quale...
Circa cinquecento nasse calate illecitamente all'interno di una delle zone di maggiore protezione dell'area marina protetta Regno di Nettuno, fra Ischia e Vivara: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la guardia costiera di Ischia, al comando del tenente di vascello Antonio Magi e con...
La giornalista Cecilia Sala, redattrice del quotidiano Il Foglio e autrice di podcast per Chora News, è attualmente detenuta nel carcere di Evin a Teheran, in isolamento, da nove giorni. Il suo arresto è avvenuto il 19 dicembre mentre si trovava in Iran per svolgere attività giornalistiche con un regolare...
Sono stati ritrovati senza vita i corpi dei due alpinisti romagnoli, Cristian Gualdi, 42 anni, e Luca Perazzini, 48 anni, bloccati da domenica scorsa in un canalone sul Gran Sasso. La conferma è arrivata dai soccorritori, che hanno ripreso le operazioni di ricerca solo oggi a causa delle avverse condizioni...
Nel 2024 l'Arma dei Carabinieri in Costiera Amalfitana ha garantito il servizio di pronto intervento in risposta alle telefonate giunte al 112, quale numero unico di emergenza, alle quali sono conseguiti interventi realizzati attraverso tutte le componenti operative dislocate sul territorio: Stazioni,...