Tu sei qui: CronacaRoma, uccisa avvocatessa di 35 anni dall'ex fidanzato
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 14 gennaio 2023 17:17:26
Ancora violenza sulle donne, con due femminicidi avvenuti in questi primi 14 giorni del 2023.
Mercoledì 4 gennaio la vittima era stata Giulia Donato, 23enne di Genova: un omicidio-suicidio, scoperto in un appartamento di Genova dove una guardia giurata di 32 anni, Andrea Incorvaia, aveva sparato con la pistola di ordinanza alla fidanzata Giulia, per poi togliersi la vita.
Questa notte a Roma, un altro femminicidio: a perdere la vita sotto i colpi di pistola del suo ex fidanzato è stata l'avvocatessa Martina Scialdone di 35 anni.
L'uomo che l'ha uccisa è Costantino Bonaiuti di 61 anni, in possesso di regolare porto d'armi per uso sportivo, che è stato arrestato poco dopo mentre Martina, nonostante i tempestivi soccorsi, non ce l'ha fatta.
L'agguato è avvenuto ieri sera davanti ad un ristorante capitolino in zona Tuscolano.
Martina Scialdone era un'avvocatessa e lavorava in uno studio legale della Capitale che opera nel settore della consulenza aziendale, mentre l'uomo, Costantino Bonaiuti, di 61 anni dopo il delitto è fuggito in auto ma è stato bloccato e arrestato dalle Volanti della Questura in zona Nuovo Salario.
L'uomo -ingegnere - ha ucciso la ragazza fuori da un ristorante nel quale si erano dati appuntamento ieri sera per tentare di salvare un rapporto ormai logoro. La donna voleva lasciarlo. Lui però, da sempre geloso e possessivo, non aveva nessuna intenzione di chiudere il rapporto nonostante la ferma volontà di Martina nel dire basta.
Si erano ritrovati nel locale di viale Amelia, dove hanno dapprima parlato tranquillamente, per poi degenerare nella discussione al punto che il proprietario del ristorante ha chiesto alla coppia di allontanarsi per non disturbare gli altri ospiti.
E proprio in strada, è avvenuto l'omicidio: l'uomo, dopo aver tirato fuori la pistola, avrebbe fatto fuoco uccidendo la 35enne.
L'assessora alle Politiche della Sicurezza, Pari Opportunità e Attività Produttive di Roma Capitale, Monica Lucarelli, si e' detta "scioccata per la violenza e la brutalità del femminicidio che si è consumato ieri sera in via Amelia. Una donna uccisa dall'ex compagno a colpi di pistola - ha sottolineato - non può lasciarci indifferenti. Voglio complimentarmi con il questore Belfiore e i suoi uomini che in poche ore hanno arrestato il killer. Resta la tragedia e la rabbia per l'ennesima donna uccisa. Non ci sono parole per commentare questo delitto, ma solo tanto dolore".
Fonte foto: Commons Wikimedia e Foto diGerd AltmanndaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10299109
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...