Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Raimondo di Penyafort

Date rapide

Oggi: 7 gennaio

Ieri: 6 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaIl portale di promozione e disintermediazione turistica made in Costa d'Amalfi - aderisci oggi all'offerta 12 mesi gratisMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaRoma, 1 morto e 17 feriti nel rogo di un palazzo in ristrutturazione

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

roma, rogo, ristrutturazione, superbonus

Roma, 1 morto e 17 feriti nel rogo di un palazzo in ristrutturazione

Una vera e propria tragedia per decine di famiglie che vivono nell'edificio in via Edoardo d'Onofrio a Colli Aniene

Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 2 giugno 2023 21:16:46

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

In un venerdì di Festa, alla periferia di Roma, accade la tragedia in un palazzo in ristrutturazione: un rogo che causa 1 vittima e 17 feriti.

La paura arriva nel pomeriggio: un boato, una cortina di fumo nero e denso che in pochi istanti avvolge completamente tre scale di un palazzo di sette piani in ristrutturazione.

Il bilancio, per ora, è di un morto - un 45enne che non è ancora stato identificato - e di 17 feriti di cui 3 ricoverati in gravi condizioni al reparto grandi ustioni dell'ospedale Sant'Eugenio.

Circa un centinaio di persone, stasera non faranno rientro a casa: sono gli abitanti di quattro civici le cui abitazioni sono state dichiarate inagibili.

La dinamica che ha portato al rogo è ancora al vaglio degli inquirenti: secondo una prima ricostruzione l'incendio sarebbe partito dal basso del palazzo. Fiamme che avrebbero innescato l'esplosione di alcune bombole di acetilene presenti nel cantiere che poi avrebbero coinvolto l'impalcatura ed il cosiddetto cappotto, i pannelli che vengono collocati sopra l'intonaco, facendo bruciare in pochi minuti tutto il palazzo fino al tetto.

"Ci sono in corso i lavori per il bonus - ha raccontato uno dei residenti - Abbiamo sentito dei botti e poi ci siamo accorti che erano i pannelli del cappotto che andavano a fuoco. Io abito al terzo piano ad una scala precedente a quella dove si è sviluppato l'incendio, siamo riusciti a far scendere tutti ma il fuoco si è alzato fino al terrazzo". Il fumo, le esplosioni e la paura viene raccontata da tutti gli inquilini, anche da chi non era nell'edificio.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha commentato:

"Mi stringo al dolore della famiglia della vittima ed esprimo la mia solidarietà a tutti i feriti. Siamo vicini alle famiglie colpite da questa tragedia e le sosterremo in tutti i modi.

Come prima forma di sostegno, abbiamo allestito in tre strutture postazioni attrezzate per l'accoglienza di tutti gli abitanti del palazzo che non potranno rientrare nelle loro case.

Ringrazio ancora i Vigili del Fuoco, gli operatori sanitari, le forze dell'ordine, i volontari della Protezione civile, il Presidente Umberti e tutti coloro i quali si sono messi prontamente a disposizione per affrontare l'emergenza".

Fonte foto: pagina Facebook Roberto Gualtieri

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10138104

Cronaca

Napoli, sanzioni e sequestri durante i festeggiamenti dell'Epifania

In occasione dei festeggiamenti per la notte della Befana, la Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli sul territorio. Gli interventi hanno interessato numerose aree cittadine, con particolare attenzione ai luoghi di maggiore afflusso. L'Unità Operativa Chiaia ha condotto verifiche mirate...

Tragico incidente nel Napoletano, Emanuele morto a 23 anni

Emanuele Barone, un giovane di 23 anni, è tragicamente deceduto a Striano, nel Napoletano, a causa di un incidente avvenuto la notte del 6 gennaio. A riportare la notizia è il quotidiano "Il Mattino". Intorno alle 2, mentre era in sella al suo scooter, il giovane ha perso il controllo del mezzo ed è...

Alcol ai minori e vendita abusiva di fuochi d'artificio: a Salerno sanzionati alcuni esercizi commerciali

La Squadra Amministrativa della Questura di Salerno in sinergia operativa con la locale Polizia Municipale, mercoledì 31 dicembre, ha effettuato, in ambito cittadino, una serie di controlli agli esercizi commerciali al fine di verificare l'osservanza delle prescrizioni imposte dalle leggi e dai regolamenti...

Napoli, sequestrato capannone abusivo di circa 700 metri quadri

Durante i controlli per il contrasto all'abusivismo edilizio gli agenti del Reparto Tutela Edilizia della Polizia Locale sono intervenuti, in seguito a segnalazione, in Via Pisani dove hanno accertato la realizzazione sine titulo di un capannone di circa 700 metri quadri per 6 metri di altezza, con muratura...

Salerno, recuperati tre veicoli rubati e arrestato un pluripregiudicato per resistenza

La notte del 26 dicembre, il personale dell'U.P.G. della Questura di Salerno ha proceduto all'arresto di un uomo per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, alla guida dell'autovettura Renault Clio, oggetto di furto, non...