Tu sei qui: CronacaRoberto e Margherita morti nel crollo di Scampia, il giorno dei funerali sarà lutto cittadino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 luglio 2024 06:11:53
Roberto Abbruzzo, 29 anni, e Margherita Della Ragione, 35 anni, sono le vittime del crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia, a Napoli.
Roberto, macellaio e padre di una bimba di 2 anni, è morto sul colpo; Margherita è deceduta in ospedale per gravi traumi.
Il crollo, avvenuto lunedì sera, ha provocato il ferimento di 13 persone, tra cui sette bambini di età compresa tra 2 e 10 anni, due dei quali in gravi condizioni.
Le parole del sindaco Gaetano Manfredi: "Siamo al lavoro per far fronte alla tragedia di Scampia. I nostri tecnici ed assistenti sociali sono operativi e abbiamo predisposto soluzioni per accogliere le persone rimaste senza casa.
Al momento c'è un'indagine in corso che farà chiarezza sulle cause del crollo. Una tragedia che testimonia quanto sia importante ed urgente il progetto che stiamo portando avanti di riqualificazione delle Vele e la realizzazione di nuovi alloggi sicuri e dignitosi.
Abbiamo apprezzato la sincera vicinanza da parte del Presidente Mattarella. Noi come città ci stringiamo nel cordoglio per le vittime, ai cui funerali proclameremo il lutto cittadino, e nella speranza che coloro che sono rimasti feriti, tra cui diversi bambini, possano rimettersi presto.
Scampia non sarà lasciata sola!".
Intanto, sei scuole, sette associazioni ed enti hanno dato disponibilità ad accogliere gli abitanti della vela di Scampia dopo il crollo del ballatoio. Appena sarà messa in sicurezza l'area interessata dal cedimento, si procederà con i rientri per le abitazioni agibili.
Leggi anche:
Napoli, crolla il ballatoio nella Vela Celeste a Scampia: ci sono morti e feriti
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108711106
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...