Tu sei qui: CronacaRoberto Bolle torna a Positano. Tramonto mozzafiato a Li Galli
Inserito da (Admin), sabato 15 agosto 2020 07:50:59
Eleganza, classe, bellezza, poche parole ed un meraviglioso scatto che, racchiusi in un post di Roberto Bolle, sono la perfetta sintesi di quella che è la sua arte: Breathtaking sunset (Tramonto mozzafiato).
Torna a far parlare di Positano il grande ballerino italiano Roberto Bolle che in un post immortala l'essenza della Costiera Amalfitana.
Bolle fu protagonista, proprio a Li Galli, nel 2009 all'interno della rassegna POSITANO MYTH FESTIVAL.
Ecco come lo ricorda Daniele Cipriani in un post di fine 2019:
"APOLLINEO e DIONISIACO" | POSITANO MYTH FESTIVAL 2009
Aspettando il nuovo anno, facciamo oggi un piccolo salto nel tempo: tra gli spettacoli degli anni passati, quello che ricordiamo con particolare emozione è Apollineo e Dionisiaco, ideato e curato da Daniele Cipriani per il Positano Myth Festival; nell'agosto del 2009 la grande danza è stata protagonista di una notte di stelle sull'Isola de Li Galli, un luogo magico che, non a caso, ha incantato negli anni due miti del balletto come Léonide Massine e Rudolf Nureyev. La serata ha riunito danza e arte, insieme a grandi nomi della coreografia, della musica e della pittura, con l'obiettivo di rappresentare l'eterno contrasto tra Apollineo e Dionisiaco.
Mai, prima di "Apollineo e Dionisiaco", l'Isola era stata teatro di uno spettacolo di danza aperto al pubblico; una prima volta internazionale, caratterizzata dalla partecipazione di interpreti meravigliosi: in questo video, rivediamo alcuni brevi estratti con Dorothé e Gilbert, étoile dell'Opéra de Paris, e Alessio Carbone, premier danseur della prestigiosa compagnia parigina, in "Tre Preludi" su musica di Sergej Rachmaninov e coreografia di Ben Stevenson; Paola Pagano del Ballet du Capitole de Toulouse, nel ruolo di Tersicore, in Apollon Musagète di George Balanchine accanto a Gonzalo Garcia, principal dancer del New York City Ballet.
"Apollineo e Dionisiaco" è stato anche un omaggio all'impresario dei Ballets Russes Sergej Diaghilev(del quale ricorrevano quest'anno i 90 anni dalla scomparsa): nel video, rivediamo ManuelParuccini, primo ballerino del Teatro dell'Opera di Roma, nella straordinaria interpretazione della "Danza del prestigiatore Cinese" da Parade di Léonide Massine, su musiche di Erik Satie e con i costumi di Pablo Picasso.
Accompagnamento al pianoforte del maestro Colella Vinicio.
"Apollineo e Dionisiaco" ha ricevuto il Premio Anita Bucchi come "Migliore spettacolo di danza dell'anno 2009".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101952107
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...
In provincia di Trapani, investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno Floriana, indagata, in concorso, per...
È stata ritrovata sana e salva Elisa D’Antuono, la giovane di Angri scomparsa nelle scorse ore dopo un litigio con il compagno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per l’improvvisa sparizione della ragazza, che da venerdì aveva fatto perdere ogni traccia. Nelle scorse ore, la sua...
Aveva 17 anni, era marocchino, e lavorava - pare senza contratto – in un’azienda di rifiuti a Nocera Inferiore. Possiamo descrivere così il giovane che venerdì scorso, come riporta il quotidiano "Il Mattino", è arrivato in condizioni disperate all’ospedale Umberto I. Il 17enne era stato trasportato da...
Mattinata di violenza a Figlino, frazione di Tramonti, dove ieri, domenica 13 aprile, si è consumata una rissa tra familiari. Protagonisti dell'episodio sono stati quattro parenti, zii e nipoti, coinvolti in una violenta colluttazione scoppiata all'interno di una proprietà privata. Come riporta Il Vescovado,...