Tu sei qui: CronacaRissa alla Marina di Vico tra concessionari di spiagge, cronaca di un’estate escandescente
Inserito da (Maria Abate), giovedì 20 agosto 2020 09:22:54
Una rissa con tanto di lancio di sedie ha creato spavento tra i bagnanti e mobilitato squadre di Forze dell'Ordine a Vico Equense lo scorso 18 agosto.
A darne notizia, ieri "Aequa News", sito di notizie locale, che attribuisce la causa degli scontri, avvenuti intorno alle 17, al «controllo del territorio, spiagge e dei traffici barche, in totale assenza della supervisione comunale».
Protagonisti di quello che i presenti descrivono come uno scontro di wrestling di gruppo sono stati, infatti, i concessionari dei tratti di spiaggia, che rivendicavano spazi e attività.
«Se le sono suonate di santa ragione, tra le urla dei bagnanti spaventati: volavano tavolini e sedie, sono saliti sulle macchine, uomini con il viso coperto di sangue dalle tante mazzate che si sono dati e c'era sangue per terra», scrive il giornalista.
Nonostante la presenza di vigili e Guardia Costiera, per fermare tutto ciò, sono dovute sopraggiungere ben cinque volanti dei Carabinieri.
«Ci siamo spaventati e siamo subito scappati via, verso la piazzetta», hanno raccontato due 20enni del posto che erano sull'arenile al momento dei fatti a "Il Mattino", che annuncia l'avvio delle indagini per comprendere la dinamica dell'accaduto e individuare i responsabili della vicenda.
(Foto: Telestreet Arcobaleno e Il Mattino)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109314108
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...
In provincia di Trapani, investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno Floriana, indagata, in concorso, per...
È stata ritrovata sana e salva Elisa D’Antuono, la giovane di Angri scomparsa nelle scorse ore dopo un litigio con il compagno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per l’improvvisa sparizione della ragazza, che da venerdì aveva fatto perdere ogni traccia. Nelle scorse ore, la sua...
Aveva 17 anni, era marocchino, e lavorava - pare senza contratto – in un’azienda di rifiuti a Nocera Inferiore. Possiamo descrivere così il giovane che venerdì scorso, come riporta il quotidiano "Il Mattino", è arrivato in condizioni disperate all’ospedale Umberto I. Il 17enne era stato trasportato da...
Mattinata di violenza a Figlino, frazione di Tramonti, dove ieri, domenica 13 aprile, si è consumata una rissa tra familiari. Protagonisti dell'episodio sono stati quattro parenti, zii e nipoti, coinvolti in una violenta colluttazione scoppiata all'interno di una proprietà privata. Come riporta Il Vescovado,...