Tu sei qui: CronacaRischia di perdere il figlio, l'appello disperato un padre di Quarto: «Aiutatemi, vogliono trasferirlo in Inghilterra»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 26 febbraio 2024 07:53:44
Fabrizio Barretta, un padre divorziato, residente a Quarto (NA), si trova in una situazione di estrema preoccupazione per il destino del suo adorato figlio di 4 anni e mezzo, Christian.
Dopo aver vissuto in Inghilterra, Fabrizio è tornato in Italia con il bambino nel 2021. Tuttavia, un'ingiusta decisione del Tribunale dei Minori di Napoli ha ordinato il ri-trasferimento di Christian nel Regno Unito, dove la madre, affetta da disturbi mentali, risiede senza poter prendersi cura del bambino.
"Tengo a precisare che la madre del bimbo, anche lei italiana, tutt'ora vive lì ma non può tenere con se il bimbo in quanto ha problemi di salute mentale, più precisamente un disturbo di personalità. - scrive Fabrizio in un appello lanciato sui social - L'autorità britannica nel 2021, quando vivevo ancora con la mia ex moglie, aveva allontanato la madre da me e dal bimbo poiché era violenta ed instabile".
Nonostante il parere contrario del consulente CTU, del Curatore e degli assistenti sociali, nonché del Pubblico Ministero che ha rinunciato al ricorso per il trasferimento, il Tribunale ha deciso di trasferire Christian in Inghilterra dove verrebbe collocato in una casa famiglia.
"Non può stare con la madre e io di lui perderei completamente le tracce perché io in Inghilterra non posso tornare. Lì non ho nè casa nè lavoro nè familiari o amici che mi possono ospitare o aiutare.
Io sono italiano, la madre è italiana e il bimbo è italiano. Christian non conosce l'inglese anzi è affetto da un disturbo del linguaggio e fatica a parlare. Si troverebbe in un ambiente sconosciuto con nessuno che può capirlo e/o aiutarlo", conclude Fabrizio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10798108
La comunità di Eboli è in lutto per la tragica scomparsa di Vincenzo Garzillo, il 21enne che rimase coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto il 14 aprile presso lo svincolo dell'A2 del Mediterraneo. Il giovane, rimasto gravemente ferito nello scontro tra la sua Chevrolet Matiz e un autoarticolato,...
A Salerno servizi predisposti dalla Questura con particolare attenzione al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, in aree sensibili della città. I controlli sono stati effettati attraverso il pattugliamento e il monitoraggio continuo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano....
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
Nel segno della solidarietà e della speranza, Castellammare di Stabia ha svolto ieri la Via Crucis cittadina anche per onorare le vittime della tragedia della funivia del Monte Faito. La tragedia, avvenuta il 17 aprile, ha causato la morte di quattro persone e lasciato un sopravvissuto in gravi condizioni....
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...