Tu sei qui: CronacaRientro in classe, corse Sita aggiuntive da Positano a Tramonti e da Amalfi ad Agerola
Inserito da (Admin), sabato 30 gennaio 2021 09:27:40
Nell'ordinanza regionale n.3 del 22 gennaio, si disponeva l'«attivazione dei servizi aggiuntivi del Trasporto pubblico locale, in tempo utile a consentire l'operatività dei servizi nel rispetto delle vigenti disposizioni in tema di limiti alle presenze a bordo dei mezzi e delle altre disposizioni vigenti».
«Abbiamo definito di concerto con le prefetture di tutte e cinque le province campane e le aziende del servizio il piano per le scuole del Trasporto Pubblico Locale: 449 bus aggiuntivi reperiti da NCC, ulteriori 200 mezzi riassegnati e riprogrammati ad hoc dalle aziende per il trasporto scolastico, oltre 320mila corse aggiuntive, più di 26milioni di euro investiti», ha annunciato nella serata di ieri Luca Cascone, Consigliere della Regione Campania e Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente: Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti.
In vista del rientro in classe delle scuole superiori fissato per il 1° febbraio, la Sita ha stretto accordi con la FG (Flavio Gioia) per una corsa addizionale Positano - Amalfi - Maiori e Maiori - Tramonti, andata e ritorno, per favorire una maggiore disponibilità di posti con il giusto distanziamento.
Mentre, sulle linee Agerola/Amalfi e ritorno e Agerola/Castellammare di Stabia e ritorno, saranno attive corse aggiuntive scolastiche, grazie alla collaborazione tra Sita Sud e Amalfi Turcoop Autoservizi Fusco, come da orari di seguito:
- ore 7.00 Agerola (Bomerano) /Amalfi
- ore 13.50 Amalfi/Agerola
- ore 7.00 Agerola (Bomerano) /Castellammare di Stabia
- ore 12.10 Castellammare di Stabia/Agerola.
«Sui nodi più critici dove potranno crearsi assembramenti - quali le fermate per i servizi su gomma- i Comuni che lo riterranno necessario potranno chiedere l'attivazione della Protezione civile comunale alla Regione che garantirà la copertura per pagare l'attività. Abbiamo inoltre incontrato le aziende del trasporto su ferro (Eav, ANM, Trenitalia) per attenzionare e potenziare il controllo nelle stazioni principiali onde evitare gli assembramenti nelle ore più critiche. Un grande sforzo collettivo per scongiurare un impatto critico sui trasporti, con capienza dimezzata, alla ripresa delle lezioni in presenza degli studenti delle superiori», ha chiosato Cascone.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101010106
Una tragedia ha colpito il comune di San Pietro a Maida, in provincia di Catanzaro, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre. Un incidente stradale ha coinvolto una Mercedes con a bordo cinque giovani, tre ragazzi e due ragazze, che ha perso il controllo, ribaltandosi e andando a impattare contro alcuni...
Il Questore di Caserta, Adrea Grassi, ha emesso un provvedimento di sospensione di licenza di esercizio pubblico, per un periodo di 15 giorni, ai danni di un bar dell'agro aversano. A seguito di un controllo eseguito dai Carabinieri di Aversa nell'ambito del contrasto al gioco d'azzardo, cinque uomini...
Riaprirà in tempo di record la SS163 interrotta da ieri sera in seguito al crollo di un terrapieno nel tratto compreso tra Vietri sul Mare e Cetara. Ciò è stato possibile grazie all'attivazione da parte del Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, di tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza...
Tragedia questa mattina a Roma, dove, a causa di forti venti, un albero è caduto in strada travolgendo alcune persone. L'incidente è avvenuto in via Cesare Massini, nel quartiere Colli Aniene, poco dopo le ore 12.00. Secondo le prime ricostruzioni, una donna è morta sul colpo mentre un'altra persona...
Nei giorni scorsi, due pusher residenti a Minori, in Costiera Amalfitana, sono stati arrestati a seguito di un'accurata indagine condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, sotto la guida del Capitano Alessandro Bonsignore. Gli arresti, come scrive Il Vescovado, sono il risultato di un'attività...