Tu sei qui: CronacaPsicosi da coronavirus, attenzione alle truffe via telefono: «Veniamo a casa a farle il tampone»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 24 febbraio 2020 10:05:53
Gli sciacalli, in ogni evento più o meno grave che si rispetti, sono sempre in agguato e approfittano dell'apprensione della gente, in questo caso della psicosi da coronavirus.
Visti i numerosi contagi in Italia e la conseguente paura generalizzata, i truffatori stanno mettendo in atto une vera e propria campagna telefonica in cui si spacciano per operatori sanitari.
Con voce seria e linguaggio forbito si presentano quale personale della Croce Rossa e chiedono l'indirizzo di casa per poter effettuare un tampone in via precauzionale. Qualcun altro dice di essere inviato dell'Asl o del Comune per bonificare la casa dal coronavirus.
Il nostro appello è quello di fare attenzione a queste truffe e di dare ascolto soltanto alle indicazioni diffuse dal Governo, dalle Asl locali e dai sindaci.
Se dovessero presentarsi all'uscio, non bisogna farli entrare, ma prendere il cellulare e dire: «Un attimo che chiamo il 112 per controllare». Scapperanno a gambe levate.
Leggi anche:
Psicosi da coronavirus, supermercati assaltati e gel disinfettanti introvabili
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10589102
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...
Un uomo proveniente da Castellammare di Stabia è stato arrestato a Positano dopo essere stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana durante un posto di blocco effettuato dai Carabinieri. Come riporta Il Vescovado, gli agenti, insospettiti dal comportamento dell'individuo, hanno proceduto...
Cresce la preoccupazione tra i residenti di Positano, in particolare nella zona di Chiesa Nuova, dove sono stati segnalati bocconi avvelenati che avrebbero già causato la morte di tre gatti. La denuncia arriva dall'associazione Positano Animali, che ha lanciato un appello alla cittadinanza affinché tenga...
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Casoria hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro persone (di cui 3 sottoposte alla misura della custodia in carcere, una a quella...
Presso la sede del Parco Archeologico dell'Appia Antica, i Carabinieri della Stazione di Roma San Sebastiano e quelli del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale - Reparto Operativo Sezione Archeologia di Roma hanno restituito alla Soprintendenza Speciale Archeologica Belle Arti e Paesaggio di...