Tu sei qui: CronacaPositano si conferma la meta turistica più fotografata e popolare in Europa e nel mondo
Inserito da (Admin), domenica 8 novembre 2020 16:48:41
E' la spiaggia di Positano la regina d'Europa, la più caratteristica, la spiaggia più fotografata al mondo. Con un articolo firmato da Davide Gatto, pubblicato su Cronache di Salerno, abbiamo appreso che l'hashtag "#POSITANO" è stato citato ad oggi più di 2 milioni di volte.
Questo l'ennesimo riconoscimento per Positano, località leader mondiale del turismo, proprio in Costiera Amalfitana. Positano si fa letteralmente beffa di tanti santuari naturalistici, tante spiagge caratterische, tante location da favola, spiazzando tutte e diventando la regina assoluta e incontrastata delle località in riva al mare. E' quanto emerge da una inchiesta del giornale "Far and Wide" che ha messo in classifica le più note e fotografate spiagge d'Europa.
Nella classifica sono presenti le più belle località di Grecia, Turchia, Spagna, Inghilterra, Francia, ma anche l'Italia è ottimamente rappresentata con le spettacolari spiagge made in Sardegna di Cala Capriccioli, Cala Goloritze e La spiaggia della Pelosa, mentre non mancano anche le altre regioni, con la spiaggia di Punta Prosciutto in Puglia e la spettacolare spiaggia di Tropea, tra le altre.
Ma quando si arriva sul podio, la giornalista che ha firmato l'inchiesta (Nikki Gloudeman, ndr) monitorando le foto presenti su Instagram, non ha dubbi: "Positano ha garantito più del doppio delle foto di Instagram rispetto alla seconda spiaggia in questa lista. E con le sue romantiche scogliere sul mare, gli ombrelloni colorati sulla sabbia e il fascino italiano brevettato, è facile capire perché."
Infatti la spiaggia più famosa della Divina Costiera totalizza su Instagram 1.864.695 (alla data del 20 luglio in cui è stata pubblicato l'articolo originale in lingua inglese) citazioni, attirando la curiosità di tutti i viaggiatori del mondo verso il capoluogo del turismo della nostra già bellissima provincia di Salerno. E' una buona notizia in questo periodo dove il turismo rimane così sacrificato, ed appeso al filo dell'emergenza Covid. Non ci resta che aspettare il ritorno dei tanto agognati turisti ragionando sulle presenze, le infrastrutture e le cose da fare per preservare questo immenso patrimonio naturalistico, che se unito a Pompei è una buona base per sperare in un pronto risveglio dell'economia locale.
Fonte: Far & Wide
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107413101
Marjorie Angela García Cruz, una donna di 48 anni originaria dell'Ecuador, è morta in ospedale poche ore dopo essere stata ricoverata d'urgenza a causa di una caduta da una scala mentre lavorava presso la ditta "Daniele" ad Arzano. L'incidente, come scrive Il Mattino, è avvenuto il 22 gennaio 2025. Marjorie,...
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli per un ammontare di oltre 640.000 euro, nei confronti di una società attiva...
I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, hanno portato a termine, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, una mirata attività investigativa in materia di contrasto alla contraffazione e sofisticazione nel settore vitivinicolo,...
Lo scorso 22 gennaio, una motovedetta del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli in servizio "117", nell'ambito dell'intensificazione dei controlli di polizia economico finanziaria, ha intercettato nelle specchio acqueo prospiciente il Comune di Torre del Greco, un natante da diporto a bordo del quale...
I Militari del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nell'ambito di servizi mirati alla prevenzione e repressione di violazioni commesse lungo il litorale costiero cilentano, a seguito di preventiva ricognizione aerea operata con l'ausilio del Nucleo Elicotteri Carabinieri...