Tu sei qui: CronacaPositano: si allaga sala congressi del nuovo Municipio, necessario intervento di camion autospurgo
Inserito da (Maria Abate), giovedì 7 gennaio 2021 17:05:06
Un'infiltrazione dal soffitto ha praticamente fatto allagare l'aula consiliare nel Municipio di Positano. Sono giorni che piove ininterrottamente, ma questo non se lo sarebbe aspettato nessuno.
La nuova casa comunale della Città Verticale, intitolata allo storico sindaco Andrea Milano, era stata inaugurata appena tre mesi fa, il 17 settembre 2020.
«Devo ringraziare tutto l'Ufficio tecnico e ai Lavori pubblici perché è grazie al loro lavoro che oggi abbiamo ottenuto questo risultato», aveva detto in quell'occasione l'allora Sindaco Michele De Lucia.
Per sgomberare l'aula dall'acqua e dal fango si è reso necessario l'intervento di un camion autospurgo, che per fortuna sembra aver rimediato al grosso.
«La sala congressi della nuova Casa Comunale, a pochi mesi dalla sua inaugurazione, stamattina si è allagata. Speriamo che non ci siano conseguenze per l'affresco romano», scrive il gruppo di minoranza "Su per Positano".
Su una delle pareti, infatti, è affisso l'affresco della Villa Romana ricostruito dai frammenti ritrovati negli scavi, di alto valore storico e culturale. «I pigmenti sono originali, l'ottimo stato di conservazione ha consentito un restauro conservativo», aveva spiegato la dottoressa Floriana Cervero, in occasione dell'inaugurazione.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10618103
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino, nell'ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati ambientali, hanno denunciato un 60enne, ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti. Le indagini hanno permesso di accertare che l'uomo aveva smaltito rifiuti speciali non pericolosi...
La Polizia di Stato di Caserta ha emesso 4 "D.a.c.u.r." (Divieto di accesso ad aree urbane), meglio conosciuti come "daspo urbani", nei confronti di giovani che, in occasione delle scorse festività natalizie, hanno rubato un pastore del presepe allestito in prossimità della "Chiesa "Madre" di Casagiove,...
Anche gli operatori di Salerno Pulita sono intervenuti questa mattina, in via Ricci a Pastena, dove i vigili del fuoco sono stati impegnati a spegnere un incendio divampato nei pressi di un edificio e che ha interessato un cumulo di rifiuti. Sono in corso indagini da parte del nucleo ambientale della...
L'aggressione subita ieri dal personale sanitario del Reparto di Ematologia dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno rappresenta l'ennesimo episodio di una lunga serie di violenze che continuano a colpire chi opera nella sanità pubblica. Un uomo di origine straniera, in cura presso...
È accusato di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell'ordine democratico il 30enne originario del Marocco, arrestato a Napoli dai poliziotti della Digos in esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari...