Tu sei qui: CronacaPositano, semafori sotto sequestro per l’incidente che ha ucciso la giovane Fernanda Marino
Inserito da (Maria Abate), giovedì 21 ottobre 2021 12:15:45
Positano è affranta per la tragedia di stamattina. Alle 11.30, il corpo senza vita di Fernanda Marino è stato sollevato dal luogo dell'incidente e trasferito all'Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno.
La giovane, 17 anni appena, è stata investita, intorno alle 10, da un minivan mentre transitava sulla SS163, dopo la Garitta, verso Sorrento, nel punto in cui vige il senso unico alternato per consentire i lavori al costone roccioso.
Giunti sul luogo dell'incidente, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane a causa di un politrauma al torace e alla testa.
Alle 12, i semafori sono stati posti sotto sequestro: bisogna capire se sia stata la mancata sincronizzazione dei dispositivi a generare il tragico incidente.
«Non ci possiamo sbilanciare», ha detto il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi Umberto D'Angelantonio a Positano Notizie, in merito alle dinamiche. Si studia infatti anche la posizione dell'autista dell'NCC, che alcuni testimoni oculari avrebbero visto passare col rosso.
La rabbia dei positanesi è tanta: da settimane i semafori non perfettamente funzionanti stanno creando disagi a chi quel tratto di strada deve attraversarlo ogni giorno.
Non doveva andare così. E ogni volta che accade una tragedia del genere è una sconfitta per tutti quanti.
Leggi anche:
Tragedia a Positano, ragazza perde la vita in un incidente stradale
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103962102
I carabinieri della stazione di Qualiano hanno condotto un'operazione antiriciclaggio che ha portato all'arresto di un 44enne originario di Casoria, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato sorpreso insieme al figlio minorenne di 16 anni mentre smontavano una Renault Captur rubata in un piazzale...
Un uomo di 54 anni è stato arrestato dagli agenti della Polizia locale. Sorpreso dal personale dell'unità operativa Vomero mentre chiedeva somme di denaro per far parcheggiare gli automobilisti nei pressi dell'ospedale pediatrico Santobono, ha prima inveito contro due agenti e poi li ha aggrediti con...
Nei giorni scorsi, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato le attività di controllo economico del territorio per prevenire e contrastare il commercio illegale di prodotti contraffatti e/o insicuri, l'abusivismo commerciale e il sommerso di lavoro. In particolare, i...
Gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno hanno tratto in arresto, nella giornata di domenica 23 febbraio, un cittadino marocchino, classe 1985, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Nello specifico l'uomo, durante una sfilata di carri allegorici organizzata nel centro...
Negli ultimi giorni, Rania Zeriri ha fatto tanto parlare di sé. La cantante olandese ed ex finalista nella versione tedesca di "Idol" del 2008 ha infatti vissuto un periodo di grande difficoltà dopo la morte della madre, trovandosi senza una fissa dimora. Diventata una clochard, la donna ha raggiunto...