Tu sei qui: CronacaPositano, piantati ulivi in ricordo delle vittime del Covid-19. Si attendono esiti di 30 tamponi
Inserito da (Maria Abate), giovedì 15 aprile 2021 09:18:24
Stamattina, giovedì 15 aprile, alle 12, sono stati piantati degli alberi di ulivo nel giardino del Comune di Positano, in ricordo delle vittime del Covid-19.
Un momento significativo che racchiuderà una particolare emozione e al contempo vicinanza per tutte le famiglie che hanno perso un caro o che stanno combattendo contro questo virus.
Attualmente sul territorio di Positano si contano 19 positivi. Ieri sono stati effettuati oltre 30 tamponi, molti dei quali di controllo e di guarigione.
I nuovi contatti sottoposti a tampone sono stati immediatamente posti in quarantena e si attendono gli esiti entro oggi.
«Vi invito come sempre alla massima prudenza e a rispettare le disposizioni previste dalla zona rossa!!! Intanto, continua spedita la campagna di vaccinazione grazie a medici, infermieri e farmacisti, volontari di croce rossa e protezione civile, che stanno svolgendo un lavoro encomiabile e che ringrazio anche a nome di tutta la nostra comunità», ha detto il Sindaco Giuseppe Guida.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10848104
Attimi di paura ad Amalfi nel primo pomeriggio di oggi, nei pressi del parcheggio Luna Rossa, dove si è verificato un grave incidente stradale. Secondo una prima ricostruzione, come riporta Il Vescovado, una donna a bordo di una Lancia Y, mentre stava uscendo dal parcheggio, avrebbe travolto un ragazzo...
È in corso questa mattina, al porto di Salerno, lo sbarco dei migranti in seguito al vertice tenutosi ieri in Prefettura. Le operazioni si stanno svolgendo con grande attenzione, in particolare verso donne e minori, assistiti da un imponente dispositivo composto dalle Forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco,...
Dolore e sgomento a Cassino, in provincia di Frosinone, dove venerdì scorso Charles Balfour, uno studente di 24 anni originario del Ghana, è deceduto in ospedale dopo essere caduto dal monopattino mentre tornava a casa. Il giovane, come riporta Sky TG24, è stato soccorso e portato all'ospedale Santa...
Sabato notte, sulla provinciale 110 che collega Lizzano a Faggiano, nel Tarantino, si è verificato un terribile incidente stradale che è costato la vita a quattro giovani, due ragazzi e due ragazze minorenni. La Fiat Idea su cui viaggiavano i quattro giovani è uscita fuori strada all'uscita di una curva,...
Episodio gravissimo a Pozzuoli. Nella notte di sabato 5 aprile, una giovane donna di 25 anni è stata brutalmente aggredita dal suo ex compagno tra le strade della città. Secondo una prima ricostruzione, dopo aver preso l'ex compagna a calci e pugni, l'uomo ha tentato di spingerla oltre una balaustra...