Tu sei qui: CronacaPositano: il modello e attore portoghese Ruben Rua si rilassa al “Sirenuse”
Inserito da (Maria Abate), lunedì 2 settembre 2019 16:05:52
Trentadue anni, fisico scultoreo e sorriso contagioso, il modello e attore portoghese Ruben Rua sta trascorrendo a Positano gli ultimi strascichi d'estate.
Noto soprattutto per il film drammatico Leviano, uscito nelle sale portoghesi nel 2017, Ruben è sposato con la collega Sofia Ribeiro, conosciuta in particolare per aver recitato nel film Delírio em Las Vedras, che a giudicare dai suoi profili social sembra non aver seguito il consorte.
Sul profilo Instagram dell'attore un vero e proprio diario di bordo, con gli scatti che descrivono chiaramente le tappe della sua vacanza. Prima un soggiorno tra le bellezze di Capri, poi il trasferimento al Sirenuse, dalla cui piscina privata il modello si mostra immerso nella completa pace dei sensi.
Ruben Rua ha conseguito una laurea in Scienze della comunicazione presso la Facoltà di Scienze sociali e umane della Nuova Università di Lisbona. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo della moda nel 2005 partecipando al concorso Elite Model Look. Tra il 2007 e il 2008, ha avuto l'opportunità di partecipare alle settimane della moda di Milano e Parigi, dove ha sfilato per nomi come Dolce & Gabbana, Valentino, Bottega Veneta, Gianfranco Ferré e Jean-Paul Gaultier. Oltre alle passerelle, Ruben Rua ha posato per Vanity Fair, Cosmopolitan, GQ, Men's Health, Playboy, Elle e molte altre pubblicazioni.
Già due volte (nel 2015 e nel 2016) è stato considerato "l'uomo più sexy" del Portogallo, al Gala "Sexy 20", organizzato da Correio da Manhã. Nel 2015 gli è stato assegnato il Golden Globe nella categoria Best Male Model dopo essere stato nominato quattro volte nelle precedenti edizioni (2010, 2011, 2013 e 2014).
Sugli schermi, Ruben Rua ha debuttato come co-conduttore di "What's Up - Watching Fashion", trasmesso simultaneamente da RTP2, RTP Internacional, RTP 3, RTP Açores e RTP Madeira. Nel 2016 ha iniziato la sua carriera come presentatore alla TVI. Alla fine del 2016, ha lanciato il libro "Podes Ser Tudo", in cui racconta la sua vita da modello.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100317105
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, sabato 1° febbraio, a Salerno, in via Fra' Generoso, una delle arterie principali che collega la città ai vecchi caselli. Un ciclista di 49 anni, originario di Caserta, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un carico di ecoballe...
Un uomo proveniente da Castellammare di Stabia è stato arrestato a Positano dopo essere stato trovato in possesso di circa 20 grammi di marijuana durante un posto di blocco effettuato dai Carabinieri. Come riporta Il Vescovado, gli agenti, insospettiti dal comportamento dell'individuo, hanno proceduto...
Cresce la preoccupazione tra i residenti di Positano, in particolare nella zona di Chiesa Nuova, dove sono stati segnalati bocconi avvelenati che avrebbero già causato la morte di tre gatti. La denuncia arriva dall'associazione Positano Animali, che ha lanciato un appello alla cittadinanza affinché tenga...
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Casoria hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro persone (di cui 3 sottoposte alla misura della custodia in carcere, una a quella...
Presso la sede del Parco Archeologico dell'Appia Antica, i Carabinieri della Stazione di Roma San Sebastiano e quelli del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale - Reparto Operativo Sezione Archeologia di Roma hanno restituito alla Soprintendenza Speciale Archeologica Belle Arti e Paesaggio di...