Tu sei qui: CronacaPordenone, muore ragazzo di 15 anni investito da auto guidata da una militare Usa
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 21 agosto 2022 16:44:14
La tragedia è avvenuta nella notte lungo la pista ciclabile di Porcia, in provincia di Pordenone, dove un ragazzino di 15 anni è stato investito da una soldatessa americana che è stata poi arrestata per omicidio stradale.
La giovane di 20 anni, militare statunitense in servizio alla Base Usaf di Aviano, ha perso il controllo dell'auto all'uscita di una rotatoria, sbandando e colpendo il ragazzino che è stato sbalzato in avanti di una decina di metri.
La Procura di Pordenone sulla scorta degli accertamenti dei Carabinieri della locale Compagnia, ha poi proceduto all'arresto della donna.
Secondo le ricostruzioni, l'auto avrebbe perso aderenza in uscita da una rotatoria: la vittima si chiamava Giovanni Zanier, aveva 15 anni, ed era residente con la famiglia a Pordenone.
Secondo quanto hanno appurato i Carabinieri della locale Compagnia, pochi minuti dopo le 2.30 il ragazzino stava conducendo la propria bicicletta, a mano, lungo la pista ciclabile di via Lazio, nel quartiere di Sant'Antonio, a Porcia.
L'auto condotta dalla ventenne americana della Base Usaf di Aviano, sopraggiungeva intanto dall'uscita di una rotatoria.
Persa aderenza con l'asfalto, ha sbandato e ha colpito, da dietro, l'adolescente sbalzandolo in avanti di una decina di metri.
Fonte foto: Commons Wikimedia e Pixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10695101
La Squadra Amministrativa della Questura di Salerno in sinergia operativa con la locale Polizia Municipale, mercoledì 31 dicembre, ha effettuato, in ambito cittadino, una serie di controlli agli esercizi commerciali al fine di verificare l'osservanza delle prescrizioni imposte dalle leggi e dai regolamenti...
Durante i controlli per il contrasto all'abusivismo edilizio gli agenti del Reparto Tutela Edilizia della Polizia Locale sono intervenuti, in seguito a segnalazione, in Via Pisani dove hanno accertato la realizzazione sine titulo di un capannone di circa 700 metri quadri per 6 metri di altezza, con muratura...
La notte del 26 dicembre, il personale dell'U.P.G. della Questura di Salerno ha proceduto all'arresto di un uomo per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, alla guida dell'autovettura Renault Clio, oggetto di furto, non...
La notte del 30 dicembre, gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno hanno tratto in arresto due pluripregiudicati, per il reato di Furto aggravato. Secondo la ricostruzione operata dalla Polizia Giudiziaria, gli stessi sono stati notati a forzare una saracinesca dell'attività commerciale...
Il personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, sotto la direzione del comandante Andrea Pellegrino e il coordinamento della Direzione marittima di Napoli, sta intensificando le operazioni di controllo lungo il litorale di competenza per garantire il rispetto delle normative vigenti....