Tu sei qui: CronacaPoliziotta violentata a Napoli, Porto (Les): «Più sicurezza in città, nessuna condanna ridarà serenità alla nostra collega»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 ottobre 2022 08:59:47
Napoli è ancora sconvolta per l'aggressione e lo stupro di una giovane poliziotta in servizio al Commissariato di P.S. Decumani.
Nella notte di ieri, la giovane è stata pedinata e poi violentata nei pressi del porto da un 23enne con dei precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale.
A seguito di quanto accaduto, il Segretario Generale Nazionale di Libertà e Sicurezza (LES) Polizia di Stato, Antonio Porto, ha inviato una lettera al Questore di Napoli , il Sindaco e l'Assessore alla Polizia Municipale e alla legalità del Comune di Napoli per chiedere "un incontro urgente".
"Il gesto ignobile di cui è stata vittima la nostra collega non può essere ignorato o archiviato con semplici richieste di "certezza della pena" o "condanna esemplare", ognuno si dovrà assumere le proprie responsabilità , in mancanza di riscontro scenderemo in piazza per far sentire la voce dei poliziotti e dei cittadini Napoletani!
Adesso basta si è superato ogni limite!
Una bestia del genere nel suo paese avrebbe avuto ciò che si merita, e noi non vogliamo ritrovarci per l'ennesima volta davanti ad un giudizio di "incapacità d'intendere e di volere" che attenua inopinatamente la sua posizione. Un rituale già visto tante volte ma che non auspichiamo nel triste caso in esame.
Nessuna condanna esemplare ridarà la serenità alla nostra collega che ha subìto una violenza inaudita nel corpo e nell'anima, un segno indelebile per tutta la vita", conclude la lettera di Porto.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10108108
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...