Tu sei qui: CronacaPalermo, uomo uccide moglie e due figli poi si costituisce
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 11 febbraio 2024 12:26:24
Un uomo di 54 anni di Altavilla Milicia, alle porte di Palermo, ha ucciso la moglie e due figli di 5 e 16 anni e poi ha chiamato il 112.
Un'altra figlia di 17 anni è riuscita salvarsi.
Giovanni Barreca avrebbe ucciso la moglie Antonella Salamone e i figli Kevin di 16 anni e Emanuel di 5. L'uomo, sarebbe un fanatico religioso.
Nel delitto, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe coinvolta anche una coppia di conoscenti.
Secondo i primi riscontri basati sul racconto della 17enne sopravvissuta alla strage della sua famiglia, Giovanni Barreca, un fanatico religioso, durante la notte si sarebbe svegliato farneticando di aver percepito presenze demoniache in casa.
La ragazzina, unica supersite, si è alzata dal letto intontita e ha visto i corpi dei fratelli.
La ragazza era in stato confusionale, quando è stata trovata dal personale del 118 che l'ha soccorsa. Non si sa se la ragazza si sia nascosta e per questo sia stata risparmiata dalla furia del padre oppure sia stata lasciata volutamente viva dal padre.
Giovanni Barreca, potrebbe essere stato aiutato da una coppia sospettata di aver avuto un ruolo nell'omicidio della moglie e dei due figli dell'uomo e si trovano nella caserma dei carabinieri di Bagheria per essere interrogati.
L'uccisione della moglie e dei due figli del muratore 54enne è avvenuta con modalità efferate.
Intanto nella cittadina siciliana saranno sospesi tutti gli eventi previsti per il carnevale e verrà indetto il lutto cittadino nel giorno dei funerali delle vittime: lo annuncia il sindaco di Altavilla Milicia, Giuseppe Virga, dopo il triplice omicidio accaduto nella notte in paese dove un muratore di 54 anni ha ucciso la moglie e due figli:
"Voglio esprimere il cordoglio della comunità nei confronti delle famiglie coinvolte in questo tragico fatto".
I carabinieri continuano negli interrogatori non solo di Giovanni Barreca ma anche di una coppia di coniugi che da tempo, come si apprende, avrebbe dei contatti con il muratore, avvicinandolo al mondo del fanatismo religioso.
I due coniugi vengono sentiti per capire se hanno svolto un ruolo nello sterminio della moglie del muratore e dei due figli, di 5 e 16 anni.
I due avrebbero parlato all'uomo di "presenze demoniache".
FONTE FOTO: Foto di djedj da Pixabay e Foto di oltreme da Pixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107310103
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...