Tu sei qui: CronacaPadova, lutto a Montagnana per la prematura scomparsa di Edoardo Rossini
Inserito da (Admin), lunedì 24 giugno 2024 18:39:42
Una notizia sconvolgente ha colpito la comunità di Montagnana questa mattina, in provincia di Padova: Edoardo Rossini, giovane non ancora trentenne, è mancato a causa di un improvviso malore. Il giovane è deceduto alle 13, presso l'Azienda Ospedaliera di Padova, nonostante gli sforzi dei medici che lo hanno assistito sin dai primi momenti critici.
Edoardo si era sentito male sabato sera mentre si trovava nel centro di Montagnana. Arrivato al pronto soccorso ha perso conoscenza andando in arresto cardiaco. Nonostante le immediate manovre di rianimazione, la situazione è rapidamente peggiorata, rendendo necessario il suo trasferimento prima all'ospedale di Schiavonia e successivamente a quello di Padova.
Edoardo era conosciuto e amato nella sua comunità non solo per il suo ruolo attivo nel mondo dello sport, essendo stato un appassionato e talentuoso giocatore di basket con la squadra locale della Pallacanestro Montagnana, ma anche per il suo impegno professionale. Edoardo ricopriva il ruolo di responsabile del marketing presso la Sartori Rides, azienda di famiglia e leader nel settore della costruzione di giostre e attrazioni per parchi divertimenti in Italia.
Edoardo Rossini amava la vita e i viaggi, utilizzava con moderazione i social network ed il suo percorso, anche professionale era improntato sulla trasparenza e sulla verità. Non a caso nella sua breve biografia Instagram scriveva: "La bugia non diventa verità, il torto non diventa giusto, e il male non diventa bene, solo perché accettato dalla maggioranza".
La morte di Edoardo ha scatenato sui social, come spesso accade quando muore una persona giovane per un malore improvviso, l'ira dei novax.
Emblematico il suo ultimo post pubblico su Facebook, pubblicato il 3 febbraio 2022: «Quindi fatemi capire bene perché forse sono io che sbaglio.
La privacy esiste solo per alcune celebrità non tutte ovviamente perché chi non si conforma al pensiero unico è un complottista, untore e novacs!1!
E tutti i comuni mortali invece devono far sapere a cani e porci il loro stato di salute o di vaccinazione? IPOCRISIA». Allegando questo messaggio: "Quelli che insultavano Djokovic per cui "la legge è uguale per tutti" oggi tacciono quando sentono dire che ai cantanti di Sanremo non può essere chiesto se siano o meno vaccinati per rispetto della privacy. L'onestà intellettuale che diventa un esercizio a fasi alterne".
Attualmente, le cause del malore che ha portato al suo decesso rimangono sconosciute, aggiungendo un ulteriore strato di dolore alla sua prematura scomparsa.
La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore di amici e familiari formulando a loro le nostre più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102329104
A Napoli, gli agenti dell'Unità Operativa I.A.E.S. (Polizia Giudiziaria) della Polizia Locale, nell'ambito dell'attività di contrasto al fenomeno della vendita illegale di materiale pirotecnico, hanno sottoposto a controllo un autocarro, condotto da un pluripregiudicato napoletano, a bordo del quale...
Circa cinquecento nasse calate illecitamente all'interno di una delle zone di maggiore protezione dell'area marina protetta Regno di Nettuno, fra Ischia e Vivara: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la guardia costiera di Ischia, al comando del tenente di vascello Antonio Magi e con...
La giornalista Cecilia Sala, redattrice del quotidiano Il Foglio e autrice di podcast per Chora News, è attualmente detenuta nel carcere di Evin a Teheran, in isolamento, da nove giorni. Il suo arresto è avvenuto il 19 dicembre mentre si trovava in Iran per svolgere attività giornalistiche con un regolare...
Sono stati ritrovati senza vita i corpi dei due alpinisti romagnoli, Cristian Gualdi, 42 anni, e Luca Perazzini, 48 anni, bloccati da domenica scorsa in un canalone sul Gran Sasso. La conferma è arrivata dai soccorritori, che hanno ripreso le operazioni di ricerca solo oggi a causa delle avverse condizioni...
Nel 2024 l'Arma dei Carabinieri in Costiera Amalfitana ha garantito il servizio di pronto intervento in risposta alle telefonate giunte al 112, quale numero unico di emergenza, alle quali sono conseguiti interventi realizzati attraverso tutte le componenti operative dislocate sul territorio: Stazioni,...