Tu sei qui: CronacaOrrore su nave da crociera: 28enne partorisce il figlio a bordo e lo lascia morire in cabina
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 21 maggio 2024 07:46:30
Tragedia sulla nave da crociera Silver Whisper, dove è stato trovato il corpo senza vita di un neonato.
Come riportano diversi quotidiani nazionali, come Rai News, il piccolo è figlio di una 28enne filippina, membro dell'equipaggio della nave, che è accusata adesso di omicidio volontario.
Secondo una prima ricostruzione, la donna avrebbe tenuto nascosta la gravidanza per paura di perdere il lavoro. Dopo il parto non avrebbe fornito le cure necessario al neonato, causandone la morte per omissioni.
Venerdì scorso (giorno in cui si presume sia avvenuto il parto), la nave navigava nelle acque di Salerno e il giorno dopo aveva fatto scalo a Civitavecchia. Domenica, invece, la destinazione era quella di Porto Santo Stefano. Nella serata, dopo l'allarme lanciato dai membri dell'equipaggio, i carabinieri sono intervenuti a bordo, ma ormai per il piccolo era già troppo tardi.
Al momento, gli esami iniziali sembrano escludere cause esterne come soffocamento o strangolamento. Si ipotizza che il bambino sia stato lasciato senza assistenza per ore.
L'autopsia è stata disposta per chiarire le cause del decesso e determinare se il neonato è nato a termine o prematuro.
La donna è stata trasferita in carcere a Firenze dopo essere stata dimessa dall'ospedale di Grosseto. In carcere, con l'accusa di concorso nello stesso reato, le due colleghe, una originaria del Kenia, l'altra del Sud Africa.
La nave, dopo i controlli, ha ripreso la navigazione e si trova a Portoferraio, all'Isola d'Elba.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105611104
Riaprirà in tempo di record la SS163 interrotta da ieri sera in seguito al crollo di un terrapieno nel tratto compreso tra Vietri sul Mare e Cetara. Ciò è stato possibile grazie all'attivazione da parte del Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, di tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza...
Tragedia questa mattina a Roma, dove, a causa di forti venti, un albero è caduto in strada travolgendo alcune persone. L'incidente è avvenuto in via Cesare Massini, nel quartiere Colli Aniene, poco dopo le ore 12.00. Secondo le prime ricostruzioni, una donna è morta sul colpo mentre un'altra persona...
Nei giorni scorsi, due pusher residenti a Minori, in Costiera Amalfitana, sono stati arrestati a seguito di un'accurata indagine condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, sotto la guida del Capitano Alessandro Bonsignore. Gli arresti, come scrive Il Vescovado, sono il risultato di un'attività...
In seguito alla chiusura in via precauzionale della SS 163 Amalfitana determinata dalla frana di un muro a secco, il comune di Cetara rende noto di aver attivato tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza dell'area per garantire una veloce riapertura dell'arteria nell'imminenza delle festività...
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un uomo, 57enne, di origine napoletane, per rapina e sequestro di persona, ai danni dell'autista di un furgone. I poliziotti della Stradale di Caserta Nord, nel corso dei servizi di pattugliamento dell'"A1", hanno intercettato, all'altezza dell'area di servizio...