Tu sei qui: CronacaOmicidio Giulia Tramontano, Impagnatiello: "Unico pentimento è togliermi la vita"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 2 giugno 2023 22:24:20
"Non riuscivo più a gestire la doppia relazione".
Sono state queste le parole di Alessandro Impagnatiello davanti agli inquirenti provando a giustificare l'omicidio di GiuliaTramontano, la sua fidanzata incinta al settimo mese, di cui inizialmente aveva denunciato la scomparsa.
Un film dell'orrore per cui ora anche la madre, Sabrina Paulis, in lacrime, ha definito il figlio "un mostro".
"Chiedo perdono a tutta la famiglia per aver fatto un figlio così. Come fai a perdonare? - ha aggiunto la donna - Alessandro pagherà, quello si, ma è imperdonabile".
Cosa che sa bene anche Alessandro:
"L'unica forma di pentimento che ha un senso è togliermi la vita", ha ripetuto più volte al suo difensore, Sebastiano Sartori.
Il fermo oggi è stato convalidato dal gip Angela Minerva che, come ha chiesto la Procura, ha disposto il carcere per omicidio volontario aggravato, occultamento di cadavere e interruzione di gravidanza non consensuale.
"Senza un reale motivo e per lo stress che stava vivendo a causa non solo della gestione delle due ragazze con cui aveva una relazione parallela, ma anche per il fatto che altri ne fossero venuti a conoscenza, per esempio sul luogo di lavoro".
Il giudice, pur non riconoscendo la premeditazione e la crudeltà, due aggravanti che si aggiungono a quelle del vincolo della convivenza e dei futili motivi, ha comunque ritenuto di condividere la ricostruzione finora fatta da inquirenti e investigatori.
Nel provvedimento si sottolinea:
"Estrema gravità dei reati commessi ed i tratti caratteriali dell'indagato il quale, oltre ad aver manifestato "capacità manipolativa" e "instabilità emotiva", sperava, "avendo 'eliminato' il pericolo costituito da GiuliaTramontano, di proseguire la relazione" con l'altra, donna la quale "invece, avendo scoperto la doppia relazione (...) lo aveva allontanato vanificando e quindi frustrando (nuovamente) le sue aspettative".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108918101
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...
Alle ore 02:50 di domenica, in Viale Dohrn, nella corsia di marcia da Piazza Vittoria a Piazza delle Repubblica, si è verificato un grave investimento pedonale. Un giovane 19enne alla guida di una Mini Cooper stava percorrendo viale Dohrn e all'altezza degli Chalet dei Pini ha investito un ragazzo di...
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che il ROS dei Carabinieri, supportato dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli, ha eseguito una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 persone...