Tu sei qui: CronacaOkto: la Ferrari del mare attracca a Positano, a bordo due facoltosi europei alla scoperta dell'Italia
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 24 giugno 2020 09:41:24
È giunta ieri nella baia di Positano la nave OKTO, uno Yacht costruito nel 2014 che naviga attualmente sotto bandiera della Cayman Islands.
Attraccato nella rada antistante Il San Pietro di Positano, per l'aspetto ultra moderno non è passato certo inosservato. A bordo due passeggeri europei, la cui identità, per ragioni di privacy è rimasta nascosta.
Lo yacht, del valore di circa 44milioni di euro, è partito da Dubrovnik con 15 membri dell'equipaggio e due passeggeri che stanno visitando l'Italia. Il 17 giugno è giunto a Brindisi e il 22 a Vulcano Porto. Da ieri, invece, i passeggeri stanno visitando la Costiera Amalfitana.
Okto, di 67 metri, è uscito nel 2014 dal cantiere anconetano Isa Yacht ed è fatto di alluminio argento e acciaio nero metallizzato, con dettagli ultrasportivi. Una sorta di Ferrari del mare che spicca per le linee aggressive e il made in Italy: disegnato da Andrea Vallicelli, gli interni sono a firma dello studio Alberto Pinto.
Grazie a due motori Caterpillar, per una potenza di 1765 Kw, può raggiungere una velocità massima di 18,5 nodi e una velocità di crociera di 16,5 nodi nel massimo confort. Tra le caratteristiche principali della nave troviamo una grande piscina sul ponte principale, una jacuzzi, un balcone privato e una scala a specchio che collega i suoi tre ponti.
Il suo attracco inaugura gli arrivi in Costa d'Amalfi di scafi extra-lusso con facoltosi ospiti pronti a visitare la Divina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107938109
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...
In provincia di Trapani, investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno Floriana, indagata, in concorso, per...
È stata ritrovata sana e salva Elisa D’Antuono, la giovane di Angri scomparsa nelle scorse ore dopo un litigio con il compagno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per l’improvvisa sparizione della ragazza, che da venerdì aveva fatto perdere ogni traccia. Nelle scorse ore, la sua...
Aveva 17 anni, era marocchino, e lavorava - pare senza contratto – in un’azienda di rifiuti a Nocera Inferiore. Possiamo descrivere così il giovane che venerdì scorso, come riporta il quotidiano "Il Mattino", è arrivato in condizioni disperate all’ospedale Umberto I. Il 17enne era stato trasportato da...
Mattinata di violenza a Figlino, frazione di Tramonti, dove ieri, domenica 13 aprile, si è consumata una rissa tra familiari. Protagonisti dell'episodio sono stati quattro parenti, zii e nipoti, coinvolti in una violenta colluttazione scoppiata all'interno di una proprietà privata. Come riporta Il Vescovado,...