Tu sei qui: CronacaNuovo record di engagement per Positano Notizie: sono di Ivan Mastro le foto la più cliccate
Inserito da (Admin), lunedì 9 novembre 2020 18:14:35
L'importanza dei contenuti all'interno di una linea editoriale ben definita è fondamentale per definire le varie strategie comunicative di una piccola comunità come quella di Positano Notizie.
Parola d'ordine è coinvolgere il pubblico o, come dicono i nostri amici anglosassoni, creare engagement e per farlo niente è meglio di immagini e testi di qualità.
La Costiera Amalfitana è un luogo magico, con Positano in particolare considerata come l'Eldorado degli influencer, difficile resistere al fascino della città verticale. Nei primi due anni della nostra attività sul territorio positanese abbiamo scoperto numerosi creatori di contenuti ad alto tasso di coinvolgimento. Conoscevamo già la bravura e la passione di Fabio Fusco che con le sue foto ci emoziona sempre, vivendo però quotidianamente Positano abbiamo scoperto le immagini all'alba di Cristina D'Aiello, quelle di Martina Carro dalla Chiesa Nuova, di Monica Vespoli dal Marincanto, Valentì Positano da Liparlati e le straordinarie immagini food di Rosa Cinque o i ritratti di fotografi come Vito Fusco, Miky Cinque, Arcangelo Fusco, Alex Lucibello e tanti altri. A questo aggiungiamo le strategie di comunicazione delle piccole e grandi aziende positanesi, aziende di moda, alberghi e strutture ricettive di prestigio che non hanno nulla da invidiare ai grandi brand internazionali.
Insomma, se Milano è considerata la Capitale della Comunicazione, Positano è sicuramente uno dei laboratori italiani in cui si viene sollecitati a fare sempre meglio.
Non è un caso che in soli due anni Positano Notizie sia diventato il portale di riferimento della comunità positanese che, quotidianamente, contribuisce alla crescita del progetto. Una vera e propria sorpresa sono state le immagini di Ivan Mastro ricevute in redazione o "sottratte" dal suo profilo personale. Tutte hanno quasi sempre superato i 2mila like coinvolgendo diverse decine di migliaia di utenti, con una in particolare, raffigurante la verticale di Positano in notturna da un'angolazione privilegiata, che ha raggiunto oltre 200mila impression (utenti che l'hanno visualizzata) e innescando più di 10mila reazioni tra like e commenti: un vero record.
Quello che stupisce è la strumentazione che Ivan utilizza per creare i suoi scatti: uno smartphone di alta gamma di penultima generazione. Dimentichiamo quindi reflex o costose mirrorless, quando si ha gusto e occhi per il bello, basta un semplice smartphone per coinvolgere e raggiungere migliaia di utenti.
Nel ringraziare Ivan e tutti gli amici che quotidianamente contribuiscono al nostro progetto vi invitiamo a visitare la pagina Facebook / Instagram di Casa Mastro Positano dove troverete le collezioni Moda Mare Positano nate dall'estro di abili sarti positanesi, un'eleganza senza tempo e uno stile unico come quello che caratterizza tutta la loro comunicazione "Made in Positano".
Leggi anche:
Luke Bracey in Costa d'Amalfi si innamora della Moda uomo Positano a Casa Mastro
Lucy Lawless in Costiera Amalfitana fa tappa da Casa Mastro a Positano
Positano paradiso delle fashion blogger, Silvia Caruso e Andy Torres felici in Costiera
Paris Verra e Maggie Keating in Costiera Amalfitana, Positano paradiso delle fashion influencer
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105310102
Marjorie Angela García Cruz, una donna di 48 anni originaria dell'Ecuador, è morta in ospedale poche ore dopo essere stata ricoverata d'urgenza a causa di una caduta da una scala mentre lavorava presso la ditta "Daniele" ad Arzano. L'incidente, come scrive Il Mattino, è avvenuto il 22 gennaio 2025. Marjorie,...
Per delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli per un ammontare di oltre 640.000 euro, nei confronti di una società attiva...
I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, hanno portato a termine, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, una mirata attività investigativa in materia di contrasto alla contraffazione e sofisticazione nel settore vitivinicolo,...
Lo scorso 22 gennaio, una motovedetta del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli in servizio "117", nell'ambito dell'intensificazione dei controlli di polizia economico finanziaria, ha intercettato nelle specchio acqueo prospiciente il Comune di Torre del Greco, un natante da diporto a bordo del quale...
I Militari del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nell'ambito di servizi mirati alla prevenzione e repressione di violazioni commesse lungo il litorale costiero cilentano, a seguito di preventiva ricognizione aerea operata con l'ausilio del Nucleo Elicotteri Carabinieri...