Tu sei qui: CronacaNola, sorpresi con la droga: arrestati zio e nipote
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 22 marzo 2025 13:23:49
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti.
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 34enne nolano ed un 57enne di Liveri, con precedenti di polizia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, gli agenti del Commissariato di Nola, nell'ambito dei servizi all'uopo predisposti, nel transitare in piazza Sant'Antonio Abate a Nola, hanno notato due soggetti confabulare, con fare guardingo, nei pressi dell'atrio di uno stabile; uno di questi, identificato poi per il 34enne, accortosi della presenza degli operatori ha consegnato all'altro soggetto, identificato poi per il 57enne, un bilancino di precisione, un involucro ed un telefono cellulare per poi rifugiarsi, entrambi e in luoghi differenti, all'interno del palazzo.
I poliziotti, tempestivamente intervenuti, hanno raggiunto il 34enne trovandolo in possesso di 1.290 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio mentre, ben occultati nel retro di un congelatore posto nell'atrio, gli operatori hanno rinvenuto uno zaino in cui vi erano 2 contenitori in metallo contenenti cocaina, 14 involucri già confezionati della stessa sostanza, 6 telefoni cellulari, un coltello con lama di 20 centimetri, un taglierino con lama intrisa di sostanza stupefacente, 3 bilancini di precisione e diverso materiale per il confezionamento della droga.
Il 57enne, che nel frattempo aveva tentato invano di rifugiarsi all'interno di una piccionaia in stato di abbandono all'interno dello stabile, è stato anch'egli raggiunto e bloccato dagli operatori mentre era intento ad occultare, dietro una trave, un contenitore in metallo contenente 8 involucri di cocaina, una stecca di hashish ed un telefono cellulare.
La sostanza stupefacente rinvenuta è risultata essere hashish per un peso complessivo di 18 grammi e cocaina di 74 grammi.
Per tali motivi, i prevenuti sono stati tratti in arresto dal personale operante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10802109
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Proseguono senza sosta le ricerche nel Vicentino dopo che, nella tarda serata di giovedì, una voragine si è aperta sul ponte di via Terragli a Valdagno, inghiottendo un'auto con a bordo padre e figlio. L'auto è precipitata nel torrente Agno, trascinata dalla piena causata dal maltempo intenso che ha...