Tu sei qui: CronacaNikki Sharp torna in Costiera Amalfitana e si confida in un'intervista esclusiva a Positano Notizie
Inserito da (admin), domenica 21 luglio 2019 19:53:09
Nikki Sharp, modella, autrice e consulente in Social Media, torna in Costiera Amalfitana per una vacanza esclusiva a Positano.
L'abbiamo incontrata a Villa TreVille, nel suo ultimo giorno di vacanza, per un'intervista esclusiva, scoprendo una donna di carattere, pragmatica e magnetica, che non ha paura di esporsi e con un sogno nel cassetto.
D: Buon pomeriggio Nikki, grazie per averci concesso questa intervista e per aver scelto Positano.
R: Grazie a voi. Sono felice di essere qui in Costiera Amalfitana, amo Positano, Amalfi e seguo Positano Notizie, complimenti per i vostri social (leggi qui l'articolo del 2018 su Nikki Sharp).
D: Noi in Italia ti conosciamo come top model ma, seguendoti quotidianamente, abbiamo scoperto una grande capacità di trasformare le tue passioni in quello che è il tuo lavoro: quale è l'aggettivo che meglio ti definisce?
R: Ottimista! Credo che abbiamo molte "vite" nel tempo a nostra disposizione e, in ogni momento che sperimentiamo, dobbiamo affrontare gli eventi con gioia, felicità e speranza. Ogni giorno porta qualcosa di nuovo, incontriamo persone nuove e straordinarie, affrontiamo nuove sfide. Se ti svegli con un senso di speranza e ottimismo, i momenti più difficili non sembrano così difficili e i bei momenti si trasformano in piacere da condividere con gli altri!
D: L'anno scorso sei stata a Sorrento e in Costiera Amalfitana per il tuo compleanno. Quest'anno torni nuovamente in questi luoghi: per quella che è stata la tua esperienza, raccontaci cosa ti è piaciuto di più di questo territorio, cosa proprio non ti piace e cosa invece si potrebbe migliorare?
R: L'anno scorso è stato magico. Ho festeggiato il mio 31° compleanno sulla costiera con i miei migliori amici. Quest'anno sono tornata a Positano per stare al Treville Beach club con un incredibile gruppo di persone. È ora la mia quarta volta in Costa d'Amalfi. Mi piace tutto di questa parte d'Italia, comprese le persone amichevoli, il cibo incredibile e l'acqua frizzante. Riesco a bilanciare il mio viaggio mangiando pizza, insalata caprese, tonnellate di vino e poi salendo i 1800 gradini, facendo il Sentiero degli Dei e nuotando. La costa in questa parte d'Italia è così diversa dall'entroterra, porta meravigliosi turisti, e ogni volta scopro fantastici locali. Mi piacerebbe possedere una villa qui, perché ha tutto ciò che potrei desiderare in un posto!
D: Seguiamo molto i tuoi consigli per una vita sana e per disintossicare l'organismo: cosa ne pensi della dieta mediterranea?
Credo che sia una dieta molto salutare, anche se forse non se mangi la pizza, pasta, vino per ogni pasto come me quando sono in Costiera (e qui scatta una fragorosa risata, ndr). Davvero però, gli ingredienti sono così freschi e tutto è fatto al momento per ogni pasto. Vorrei che l'America facesse di più - noi lo chiamiamo 'farm to table' (letteralmente dalla fattoria alla tavola), mentre per voi è naturale magiare così. È un modo fantastico di mangiare. Sono anche d'accordo nel fare meno spuntini e nel mangiare, seduti a tavola, con amici e parenti, in quanto aiuta molto la digestione. In America mangiamo mentre siamo al telefono, seduti alla nostra scrivania, capirete che è decisamente meno salutare.
D: Dei tuoi post amiamo il tuo esporti in prima persona, anche pubblicando alcuni tuoi lati più fragili: al tempo dei social network, dove tutto sembra finto, quanto pensi sia importante la sincerità?
R: Grazie! Oggi è difficile trovare un equilibrio nel mondo dei social media, perché credo che utilizzare una piattaforma debba servire per ispirare gli altri. Spesso può diventare difficile perché tutti passano attraverso momenti difficili della vita ed esporti ai media può far paura. In definitiva, voglio aiutare gli altri a non sentirsi troppo soli. Ricordo di essere cresciuta e di aver pensato che ero l'unica persona a cui non piacesse il proprio corpo, mi sono sentita fuori posto e non ero sicura di cosa volessi fare con la mia carriera. Credo che la maggior parte di noi lo attraversi. Quindi è importante per me ispirare e dare speranza ad altre persone che potrebbero attraversare la stessa fase!
D: Approfittiamo delle tue competenze: 3 consigli per i nostri lettori per perdere peso.
R: Ricevo spesso domande su come perdere peso, soprattutto se non ti piace l'esercizio o non vuoi seguire una dieta. È possibile!
1) Dormire come priorità. Quando non dormiamo abbastanza, il corpo brama i carboidrati per energizzarlo, quindi se vi accorgete di avere fame fate un riposino o dormite prima.
2) Bevete più acqua, liscia mi raccomando. Il corpo si disidrata prima che abbia bisogno di cibo, erroneamente pensiamo di aver bisogno di mangiare tutto il giorno, tutti i giorni. Pensatela in questo modo: si smette di vivere dopo 3 minuti di assenza d'aria, 3 giorni di senza acqua e ben 3 settimane di assenza di cibo. La prossima volta che avrete fame, prima bevete un bicchiere d'acqua.
3) Rendere divertente l'esercizio. Se odiate andare in palestra, allora non fatelo! Trovate qualcosa che potete fare con un amico o che vi fa sentire bene, come camminare, andare in bicicletta, camminare, nuotare, fare yoga... ci sono tanti modi diversi per muovere il vostro corpo. Trovate qualcosa che vi piace e impegnatevi a farlo 3 volte a settimana.
D: Grazie Nikki, faremo tesoro dei tuoi consigli. Ultimissima domanda. Sempre in movimento, alla continua ricerca di equilibrio e benessere ti lascia spazi e tempo per una vita sentimentale?
R: Bella domanda. Sono appena uscita da una relazione e sto rimettendo insieme i pezzi del mio cuore, come credo che ognuno di noi abbia fatto almeno una volta nella vita. Mi piace poter viaggiare, incontrare nuove persone, bilanciare il benessere e la salute con il divertimento, ed è molto importante per me che il mio l'uomo sia in grado di gestire il mio essere una farfalla sociale e in viaggio. Ci vuole molta fiducia in te stesso per avere fiducia negli altri. Certo che mi piacerebbe trovare un amore duraturo e credo che busserà alla mia porta quando sarà il momento giusto - ma ad Amalfi ... tutto è possibile!
Noi lo speriamo e te lo auguriamo fortemente. Nel salutarci vogliamo ricordare ai nostri lettori dove possono seguirti?
@nikkisharp su Instagram - è il mio social preferito, venite a salutarmi! Adoro quando i miei follower commentano e mi dicono da dove scrivono.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109122109
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...
I Militari del Gruppo Carabinieri di Aversa e del NAS di Caserta hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari a carico di 23 soggetti (22 agli arresti domiciliari e 1 ali 'obbligo di presentazione alla P. G.), tutti residenti nelle provincie di Caserta e Napoli, in esecuzione...
Gli agenti dell'Unità Operativa Avvocata, a seguito a segnalazioni di cittadini, sono intervenuti in via Conte di Ruvo dove è stata accertata la presenza di un individuo mentre esercitava abusivamente l'attività di parcheggiatore, pretendendo denaro dagli automobilisti per consentire la sosta su stalli...
Il 18 dicembre 2024, alle ore 11:00, a Roma nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, si è svolta una cerimonia per la restituzione di 101 reperti archeologici all'Ambasciatore S.E. Carlos Garcìa de Alba da parte del Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Generale di Divisione...
È stato fermato dai poliziotti della Digos di Milano, mentre, a bordo di un aereo di linea, transitava nel nostro Paese all'aeroporto di Milano - Malpensa. Il 38enne cittadino iraniano è stato arrestato ai fini estradizionali in esecuzione di un provvedimento dell'Autorità giudiziaria degli Stati Uniti...