Tu sei qui: CronacaNello Buongiorno a The Voice Senior è semplicemente straordinario
Inserito da (Admin), venerdì 11 dicembre 2020 22:32:37
Ha dedicato tutta la sua vita alla musica, una carriera lunga fatta anche di grandi riconoscimenti senza però mai raggiungere quella notorietà che avrebbe meritato. Stiamo parlando di Nello Buongiorno protagonista questa sera a The Voice Senior con una magistrale interpretazione che ha lasciato tutti senza parole.
Il brano scelto da Buongiorno per la qualificazione al talent è "Io amo", scritto da Toto Cotugno e cantata per la prima volta a Sanremo '87 da Fausto. I telespettatori sono letteralmente andati in visibilio, innescando una serie di commenti positivi su tutti i social. Nello con la sua performance ha ottenuto l'approvazione di tutti e quattro i giudici del programma. Loredana Bertè, Gigi D'Alessio, Clementino e Albano Carrisi con la figlia Jasmine si sono contesi questo straordinario artista, positanese di adozione, che a 74 anni compiuti ha fatto innamorare tantissime coppie con la sua musica. Alla fine la scelta è stata di cuore "sono napoletano e non c'è bisogno di dare tante spiegazioni, a noi basta uno sguardo[...] Scelgo D'Alessio."
Nello Buongiorno si qualifica così per The Voice Senior e lo vedremo nelle prossime puntate nel team di Gigi D'Alessio.
Originario di Torre Annunziata, Nello Buongiorno è un intrattenitore nato, residente da 50 anni a Positano e famoso in tutta la Costiera Amalfitana, garanzia di musica di qualità. Il cantante muove i suoi primi passi all'inizio degli anni 60 con il classico piano bar fino ad arrivare al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a Domenica in, alla fine degli anni '90, con Mara Venier.
Straordinarie le parole di affetto verso Positano e la Costiera: «Di Positano amo innanzitutto il sole. Non sarei stato quello che sono, musicalmente parlando, se non avessi avuto sempre il mare.»
Ecco il meccanismo di gara di The Voice Senior: tre puntate (l'ultima quella di questa sera 11 dicembre 2020) sono dedicate alle audizioni al buio (Blind Auditions): i giudici, di spalle, ascoltano i concorrenti senza vederli. I giudici si voltano nel momento che vengono conquistati dalla voce del concorrente. Se più coach si volteranno, come nel caso di Nello Buongiorno, il concorrente può decidere a quale coach affidarsi. In questa prima fase gli aspiranti talenti musicali tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 24 tra loro, 6 per team, arriveranno alla semi finale, il Knock out, quando i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con un cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo 2 concorrenti per team accederanno alla spettacolare finale, prevista domenica 20 dicembre.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106015108
Da ieri mattina, intorno alle 6, i Vigili del Fuoco sono impegnati nelle ricerche di un uomo residente a Battipaglia, scomparso senza lasciare tracce e di cui non si conoscono le motivazioni dell'allontanamento. Le operazioni si concentrano in località San Cesareo, ad Albanella, dove una squadra di Agropoli,...
Sui social stanno diventando virali dei video che mostrano alcune persone scattarsi selfie davanti al feretro che custodisce la salma di Papa Francesco esposto nella Basilica Vaticana. Le immagini hanno suscitato forte indignazione, considerati da molti come una mancanza di rispetto verso il momento...
Turisti e viaggiatori in difficoltà e spaesati. Possiamo riassumere così la situazione del 25 aprile al porto turistico di Maiori. Il motivo? Il trasferimento temporaneo del box per i biglietti delle "Vie del Mare". Il chiosco, normalmente situato all'ingresso del porto, è stato infatti spostato vicino...
Ancora disagi legali alla viabilità in Costiera Amalfitana. Nella giornata di ieri, 25 aprile, Festa della Liberazione, la Statale 163 "Amalfitana" si è trasformata in un vero imbuto, in particolare ad Atrani: una fila interminabile di auto bloccate, clacson che suonano invano, scooter fermi ai lati...
NAPOLI - È morto a soli 45 anni, dopo oltre due mesi di visite, ricoveri e diagnosi contrastanti in quattro diversi ospedali. La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo sulla morte di Vincenzo Russo, residente a Qualiano, padre di quattro figli, tre dei quali minorenni. Il decesso...