Tu sei qui: CronacaNapoli, nella notte riprende vigore il rogo a Camaldoli. Borrelli: «Troppo tempo tra il primo avvistamento e i primi interventi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 21 giugno 2024 10:59:06
Sembrava essere stato domato, invece il rogo che ha colpito la collina dei Camaldoli ieri sera ha ripreso vigore ed in poco tempo le fiamme si sono propagate su una vasta area del versante pianurese.
Il deputato l'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, allertato dai residenti, ha seguito da vicino l'evolversi della situazione, recandosi in zona.
Anche in mattina sembra resistere ancora qualche piccolo focolaio mentre tutti i quartieri, anche quelli non immediatamente prossimi alla collina, sono ricoperti dalle ceneri.
"Continueremo a seguire fino a quando le fiamme non saranno completamente domate, questa volta per davvero. Dopo di che e chiederemo ad Arpac di monitorare le condizioni dell'area e di valutare i danni ambientali.
Resta un grosso dubbio sui ritardi degli interventi aerei. Si, certo, bisognava by-passare l'ostacolo dei cavi dell'alta tensione ma ci sono troppe ore tra l'avvistamento del primo focolaio e il primo intervento con un mezzo aereo e questo ha consentito al rogo di ingigantirsi. Le conseguenze avrebbero potuto essere ben più disastrose e drammatiche" - ha dichiarato Borrelli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10396107
La comunità di Eboli è in lutto per la tragica scomparsa di Vincenzo Garzillo, il 21enne che rimase coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto il 14 aprile presso lo svincolo dell'A2 del Mediterraneo. Il giovane, rimasto gravemente ferito nello scontro tra la sua Chevrolet Matiz e un autoarticolato,...
A Salerno servizi predisposti dalla Questura con particolare attenzione al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, in aree sensibili della città. I controlli sono stati effettati attraverso il pattugliamento e il monitoraggio continuo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano....
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
Nel segno della solidarietà e della speranza, Castellammare di Stabia ha svolto ieri la Via Crucis cittadina anche per onorare le vittime della tragedia della funivia del Monte Faito. La tragedia, avvenuta il 17 aprile, ha causato la morte di quattro persone e lasciato un sopravvissuto in gravi condizioni....
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...