Tu sei qui: CronacaNapoli, due volte in fuga poi arrestato: in casa pistole, munizioni, droga e soldi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 7 febbraio 2025 08:30:16
5 pistole, 128 munizioni, oltre 1 chilo di marijuana, poi hashish e cocaina.
E' il bilancio di un sequestro compiuto in via Catone, costato le manette ad un 31enne del posto già noto alle forze dell'ordine.
La storia non inizia nel cuore del rione Traiano ma a Fuorigrotta, in via Leopardi. E' notte, le 2 appena passate. Una pattuglia della PMZ di Bagnoli nota un uomo in sella ad una moto con targa estera. Il centauro reagisce ai Carabinieri fuggendo e di lui se ne perdono le tracce. Partono le ricerche, anche la centrale operativa dirama a tutte le auto sul territorio indicazioni su targa e modello del veicolo in fuga. La stessa gazzella ritrova quell'uomo in via Pomponio Gaurico.
La risposta è la stessa ma piuttosto che svicolare lontano dai carabinieri, il 31enne inverte la marcia e gli va incontro, nel senso opposto.
Nella concitazione colpisce un paletto di ferro sul marciapiede e poi urta l'auto dei militari. Perde la moto e fugge a piedi. Mentre corre lascia andare una bustina contenente 50 grammi di hashish. I carabinieri sono più veloci e bloccano Sami. Per lui scattano le manette.
Prima di concludere gli ultimi atti, però, i carabinieri perquisiscono la sua abitazione in via Catone, rione Traiano.
Troveranno una Browning calibro 7,65, una Walther PPK, una Benelli cal. 7,65 (provento di furto commesso in provincia di Cosenza) e una Colt calibro 22 e una Bruni a salve.
E ancora 1 chilo e 100 grammi di marijuana, 157 grammi di hashish, 12 di cocaina, 850 euro in contanti, una patente di guida contraffatta ma intestata al 31enne e ben 128 proiettili.
L'uomo è ora in carcere, in attesa di giudizio.
Dovrà rispondere di detenzione abusiva di armi, possesso di armi clandestine, ricettazione, detenzione di droga a fini di spaccio e uso di atto falso.
Sulle armi saranno svolti accertamenti per verificare se siano state utilizzate in fatti di sangue.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10465106
Il sequestro eseguito dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli su disposizione del Tribunale di Napoli - Sezione Misure di Prevenzione nei confronti di un proposto - ritenuto socialmente pericoloso - e dei suoi eredi, è ora divenuto confisca definitiva. I beni - per un...
Castel Volturno piange la tragica scomparsa di Emanuele D'Asta, un ragazzo di 23 anni originario di Napoli. Mentre stava ristrutturando l'abitazione della fidanzata, in vista del loro imminente matrimonio, un balcone al primo piano è crollato su di lui. Dopo il crollo, la futura suocera ha immediatamente...
I Carabinieri della Stazione di Roma Macao, insieme a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno arrestato in flagranza di reato un 17enne originario di Napoli, senza occupazione e con precedenti, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata ai danni di una coppia di...
Nell'ambito delle attività di contrasto al trattamento, sversamento e riciclaggio illecito di rifiuti speciali, l'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER (Agenzia Campana per l'Edilizia Residenziale)e a personale dell'ASIA, è intervenuta in Via A....
I Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nella mattinata odierna, nelle province di Salerno, Napoli e Caserta, con il supporto dell'Arma Territoriale, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal GIP...