Tu sei qui: CronacaMuoiono 2 bikers colpiti da un fulmine, uno è l'industriale Alberto Balocco
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 26 agosto 2022 19:55:27
Tragedia oggi per due bikers durante una passeggiata in mountain bike a Pragelato nel torinese dove sono stati colpiti da un fulmine che è risultato fatale per entrambi.
Secondo i tecnici del Soccorso Alpino, la chiamata di emergenza e' arrivata nel primo pomeriggio da un passante che ha visto i due ciclisti a terra, esanimi: sul posto e' stato inviato il Servizio regionale di Elisoccorso e sono state allertate le squadre a terra del Soccorso Alpino e i Carabinieri. L'equipe sbarcata dall'elicottero in condizioni di grande difficolta' per il temporale in corso, e' riuscita a raggiungere i due amici, e ha tentato una disperata manovra di rianimazione, purtroppo invano.
L'azienda Balocco fondata a Fossano in provincia di Cuneo nel 1927 dal fondatore Francesco Antonio Balocco.
Alberto insieme alla sorella Alessandra guidavano l'azienda di famiglia che da' lavoro a circa 500 persone a Fossano e che, grazie alle intuizioni del padre Aldo, mancato a 91 anni un mese fa, si era trasformata da piccola realtà artigianale in un vero colosso del settore. Alberto Balocco lascia la moglie e tre figli.
Il cordoglio delle istituzioni arriva dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio
"Siamo sconvolti - ha detto Cirio - da questa tragedia improvvisa che colpisce un amico, un imprenditore simbolo della nostra terra, che ha portato il Piemonte nelle case di tutto il mondo. Ci stringiamo in un fortissimo abbraccio alla famiglia di Alberto Balocco e a tutti i suoi cari".
Anche il Sindaco di Fossano la città dove è nata la Balocco e dove ha ancora la propria sede: "E' giunta purtroppo la tragica notizia della morte di Alberto Balocco in un incidente. Profondo dolore per la nostra comunità fossanese. Cordoglio e vicinanza alla famiglia". Lo ha scritto su Facebook in un post il sindaco della cittadina in provincia di Cuneo, Dario Tallone, commentando la scomparsa dell'imprenditore.
Fonte foto: Balocco sito ufficiale e La Fedeltà
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106410105
Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania (NA). E' quasi l'una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai Carabinieri della Stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell'area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l'uscita di Licola. Alla vista dei...
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola, coadiuvati dai Carabinieri della Tenenza di Medicina e dai Carabinieri delle Stazioni di Castel San Pietro Terme, Sesto Imolese e Fontanelice, hanno arrestato un 26enne egiziano, disoccupato e con precedenti di polizia, per maltrattamenti contro...
Arrestato a Napoli un 33enne dai poliziotti della Polizia amministrativa e sociale della questura di Torino e Napoli per fabbricazione e vendita di prodotti pirotecnici artigianali. Le indagini sono iniziate a ottobre, a seguito di perquisizione effettuate a Torino negli appartamenti di due uomini, trovati...
Nei giorni scorsi nell'ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio è stata possa in essere un'incisiva e mirata attività per contrastare nel territorio salernitano il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli sono stati effettati attraverso attività di pattugliamento e monitoraggio...
Anche questa mattina, come accade ormai da diversi giorni, la Statale Amalfitana è rimasta completamente bloccata, con lunghe code che si estendono da Castiglione di Ravello fino ad Amalfi, complice la sospensione, per il terzo giorno consecutivo, delle vie del mare. La scena è diventata ormai quotidiana:...