Tu sei qui: CronacaMuoiono 2 bikers colpiti da un fulmine, uno è l'industriale Alberto Balocco
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 26 agosto 2022 19:55:27
Tragedia oggi per due bikers durante una passeggiata in mountain bike a Pragelato nel torinese dove sono stati colpiti da un fulmine che è risultato fatale per entrambi.
Secondo i tecnici del Soccorso Alpino, la chiamata di emergenza e' arrivata nel primo pomeriggio da un passante che ha visto i due ciclisti a terra, esanimi: sul posto e' stato inviato il Servizio regionale di Elisoccorso e sono state allertate le squadre a terra del Soccorso Alpino e i Carabinieri. L'equipe sbarcata dall'elicottero in condizioni di grande difficolta' per il temporale in corso, e' riuscita a raggiungere i due amici, e ha tentato una disperata manovra di rianimazione, purtroppo invano.
L'azienda Balocco fondata a Fossano in provincia di Cuneo nel 1927 dal fondatore Francesco Antonio Balocco.
Alberto insieme alla sorella Alessandra guidavano l'azienda di famiglia che da' lavoro a circa 500 persone a Fossano e che, grazie alle intuizioni del padre Aldo, mancato a 91 anni un mese fa, si era trasformata da piccola realtà artigianale in un vero colosso del settore. Alberto Balocco lascia la moglie e tre figli.
Il cordoglio delle istituzioni arriva dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio
"Siamo sconvolti - ha detto Cirio - da questa tragedia improvvisa che colpisce un amico, un imprenditore simbolo della nostra terra, che ha portato il Piemonte nelle case di tutto il mondo. Ci stringiamo in un fortissimo abbraccio alla famiglia di Alberto Balocco e a tutti i suoi cari".
Anche il Sindaco di Fossano la città dove è nata la Balocco e dove ha ancora la propria sede: "E' giunta purtroppo la tragica notizia della morte di Alberto Balocco in un incidente. Profondo dolore per la nostra comunità fossanese. Cordoglio e vicinanza alla famiglia". Lo ha scritto su Facebook in un post il sindaco della cittadina in provincia di Cuneo, Dario Tallone, commentando la scomparsa dell'imprenditore.
Fonte foto: Balocco sito ufficiale e La Fedeltà
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10459109
In seguito alla chiusura in via precauzionale della SS 163 Amalfitana determinata dalla frana di un muro a secco, il comune di Cetara rende noto di aver attivato tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza dell'area per garantire una veloce riapertura dell'arteria nell'imminenza delle festività...
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un uomo, 57enne, di origine napoletane, per rapina e sequestro di persona, ai danni dell'autista di un furgone. I poliziotti della Stradale di Caserta Nord, nel corso dei servizi di pattugliamento dell'"A1", hanno intercettato, all'altezza dell'area di servizio...
Nella notte di ieri, un vasto incendio ha colpito il deposito di stoccaggio di Salerno Pulita, situato nella zona industriale di Salerno. Le fiamme sono divampate poco prima delle 3:00, richiedendo l'intervento immediato di numerose squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Salerno, Mercato San Severino,...
In tarda serata, terriccio e massi hanno invaso la carreggiata della Statale 163 Amalfitana, a circa un chilometro dal centro di Cetara, creando una situazione di emergenza che ha richiesto l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco. I Vigili del Fuoco sono giunti prontamente sul luogo per verificare...
Tragedia sull'Autostrada A2 del Mediterraneo, dove un maxi-tamponamento ha causato la morte di una donna di 39 anni e della sua figlia di 10 anni, entrambe originarie di Messina. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra Mormanno e Laino, coinvolgendo 11 veicoli, tra cui un tir, un pullman...