Tu sei qui: CronacaModena, ventenne ucciso in pieno centro. Il sindaco: "Città piena di rabbia e preoccupazione"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 21 agosto 2023 19:14:12
Un omicidio in pieno centro città a Modena che segue un altro omicidio avvenuto sempre a Modena qualche giorno fa, al parco Novi Sad.
Una città che si interroga di come anche in pieno centro possano accadere fatti di sangue davanti a cittadini e turisti (che a Modena sono in costante aumento).
L'esecuzione avvenuta nei confronti di un ventenne nigeriano ucciso da una decina di coltellate ad opera di due sconosciuti, ha fatto risvegliare Modena piena di "rabbia e preoccupazione", queste le parole del sindaco Gian Carlo Muzzarelli.
Sul piano delle indagini condotte dalla squadra mobile, verso le 18.30 in Corso Vittorio Emanuele, via centralissima che conduce all'accademia militare, il ventenne è stato raggiunto dai due uomini, uno l'ha tenuto fermo e l'altro ha sferrato i fendenti che da lì a poco, una volta arrivato all'ospedale di Baggiovara, sarebbero risultati letali.
In particolare ad uccidere il ventenne potrebbero essere state le ferite a collo e gola, ma solo l'autopsia potrà eventualmente certificare l'ipotesi.
La polizia sta verificando tutte le immagini provenienti dai video registrati dalle telecamere e valuta anche le testimonianze che raccontano dei due assassini fuggiti a piedi.
Ora a Modena, monta la polemica politica, s'è vero che sempre in città - come detto - al parco Novi Sad un 16enne pakistano venne ucciso a coltellate da connazionali.
Tutti questi delitti unite a numerose aggressioni e violenze, portano il sindaco a denunciare la 'mancanza di una rete di accoglienza per i migranti'.
E prosegue:
"Mentre sul territorio sono triplicati trasferimenti di migranti senza che sia stata strutturata un'adeguata rete di accoglienza che possa garantire condizioni dignitose per le persone e non lasciarle in balia della criminalità, come purtroppo spesso sembra avvenire con molti di loro, lasciati senza prospettive, che diventano manovalanza dello spaccio".
In una nota il Comune di Modena ricorda come piazza Grande ponga da mesi queste questioni al governo, con una particolare attenzione per i minori stranieri non accompagnati, temi affrontati di recente anche direttamente con il ministro Matteo Piantedosi insieme alla richiesta partita da Modena di un aumento degli organici delle forze dell'ordine e di riconoscimento della fascia A per la questura.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10208106
La comunità di Eboli è in lutto per la tragica scomparsa di Vincenzo Garzillo, il 21enne che rimase coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto il 14 aprile presso lo svincolo dell'A2 del Mediterraneo. Il giovane, rimasto gravemente ferito nello scontro tra la sua Chevrolet Matiz e un autoarticolato,...
A Salerno servizi predisposti dalla Questura con particolare attenzione al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, in aree sensibili della città. I controlli sono stati effettati attraverso il pattugliamento e il monitoraggio continuo del territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano....
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
Nel segno della solidarietà e della speranza, Castellammare di Stabia ha svolto ieri la Via Crucis cittadina anche per onorare le vittime della tragedia della funivia del Monte Faito. La tragedia, avvenuta il 17 aprile, ha causato la morte di quattro persone e lasciato un sopravvissuto in gravi condizioni....
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...