Tu sei qui: CronacaMarianna Day: tutto il mondo in un sorriso
Inserito da (admin), sabato 4 maggio 2019 23:27:04
Marianna Day - The Word in a smile: abbiamo tradotto quest'ultima frase in "tutto il mondo in un sorriso" per rappresentare cosa per noi significava Marianna: un sorriso, un sorriso sincero e generoso per tutti.
Marianna era il sorriso in tutto il nostro mondo. Una persona gioiosa con sentimenti positivi e affettuosi per tutti.
Marianna D'Amato, la nostra giovane amica e collega, strappata alla vita troppo presto, amava essere Volontario di Croce Rossa e tutto quello che ciò comportava. Nel bene e nel male. Amava i momenti felici, le soddisfazioni per i risultati ottenuti; amava anche i momenti di difficoltà dove, sempre con il suo sorriso e la sua generosità, cercava insieme agli altri amici e colleghi, le soluzioni possibili e attuabili.
Noi oggi le dedichiamo il giorno più importante per la Croce Rossa: l'8maggio è la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, un momento di festa dedicato ai 17 milioni di volontari in tutto il mondo, 150 mila in Italia, presenti ovunque, tutti i giorni, 24 ore su 24, per aiutare chi soffre. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, fondatore dell'Associazione. L'obiettivo delle celebrazioni di questa giornata è quello di avvicinare la cittadinanza al movimento della Croce Rossa e far conoscere quali sono le attività svolte dai Volontari per la popolazione.
Durante questa giornata, per 10 ore consecutive, dalle ore 8 alle ore 18.00, "saremo in piazza" con iniziative di prevenzione che vedranno protagonisti tutti i cittadini della Costiera Amalfitana.
L'iniziativa si terrà presso la Casa del Gusto di Tramonti (SA), gentilmente messa a disposizione dalla Comunità Montana Monti Lattari.
Ad inaugurare "Marianna Day" sarà il gesto più generoso che una persona possa fare per il suo prossimo: la Donazione di Sangue, in collaborazione con i Volontari dell'Avis.
Seguiranno screenings gratuiti:
- dalle ore 9.00 alle ore 12.00: la prevenzione del melanoma cutaneo a cura del dott. Francesco Cesarano(Dermatologo);
- dalle ore 16.00 alle ore 18.00: la prevenzione di scoliosi e deformazioni vertebrali a cura del dott. Jacopo Mercurio(Ortopedico);
- dalle ore 16.00 alle ore 18.00: screening nutrizionale gratuito a cura della dott. ssa Angela Di Vico (Biologa/Nutrizionista);
Per tutta la durata dell'evento sarà possibile effettuare la misurazione dei parametri vitali, PA, FC, SP02 e stick glicemico.
La prevenzione è un gesto d'amore verso noi stessi e l'unico antidoto che possa ridurre il rischio di incorrere in malattie degenerative.
Tutte le iniziative sono a carattere gratuito e non necessitano di prenotazione.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10118102
Nell'ambito delle operazioni di Polizia Giudiziaria per la protezione del Demanio Marittimo, i militari dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, sotto la direzione del Tenente di Vascello Samantha Losito e con il supporto dell'ufficio Tecnico del Comune di Ispani, hanno effettuato un intervento...
Nella mattinata del 7 gennaio, gli agenti della Questura di Salerno, nell'ambito di mirate attività finalizzate al contrasto del fenomeno della prostituzione, hanno controllato due donne sprovviste di documento intente ad esercitare attività di meretricio in zona Capitolo San Matteo - Salerno. Alle predette...
I poliziotti della Squadra volanti di Palermo hanno arrestato un 51enne trovato in possesso di 80 chili di hashish. Gli agenti durante le loro attività di controllo del territorio hanno notato un auto con targa estera e gli hanno intimato l'alt per effettuare un accertamento. Il conducente però si è...
I poliziotti del Centro operativo per la sicurezza cibernetica di Cosenza insieme ai finanzieri del capoluogo calabrese hanno arrestato tre persone accusate di truffa ai danni dello Stato e autoriciclaggio, sequestrando oltre 15 milioni di euro. Nel corso dell'operazione sono emersi altri elementi riguardanti...
I Finanzieri del Comando Provinciale di Pordenone hanno denunciato uno spacciatore albanese, privo di permesso di soggiorno, sequestrandogli 10 grammi di cocaina e quasi 22.000 € in contanti. Nell'ambito del controllo economico del territorio, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia economico-finanziaria...