Tu sei qui: CronacaMaiori, salvataggio di un cane rimasto bloccato su una parete impervia /foto
Inserito da (Admin), domenica 3 marzo 2024 12:34:53
Ha lasciato tutti con il fiato sospeso, il cane che da ieri sera era rimasto bloccato su uno spuntone roccioso lungo la Statale Amalfitana, in via Diego Tajani, poco prima del Cimitero di Maiori. Il fedele amico a quattro zampe, intrappolato da sabato pomeriggio, 2 marzo, è stato fortunatamente salvato in una missione che ha unito l'intera comunità.
La posizione esatta dell'animale è stata difficile da identificare a causa del terreno impervio e della visibilità limitata, portando i Vigili del Fuoco del locale distaccamento di Maiori a valutare l'uso di un drone per localizzare il cane e pianificare il salvataggio.
Le grida disperate dell'animale, con video diffusi sui social media, hanno fatto attivare anche i volontari dell'Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) che si sono prontamente diretti sul posto, unendo le forze con i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale di Maiori, al fine di organizzare una missione di salvataggio. La situazione richiedeva una pianificazione attenta e una valutazione dei rischi, data la pericolosità del terreno.
Aggiornamenti cruciali sono arrivati questa mattina, quando il cane è stato avvistato per la prima volta da due cittadini di Maiori mentre erano in visita al Cimitero.
Alle 9:30, un giovane uomo, che riteneva che il cane potesse essere il suo, è arrivato sul posto.
La svolta decisiva è avvenuta alle 10:00, quando il cane, riconoscendo il richiamo del suo padrone, si è spostato verso un punto più accessibile per il recupero ed è stato tratto in salvo.
Le foto allegate, scattate mentre eravamo sul posto, mostrano il momento toccante in cui il cane è stato salvato e ha potuto finalmente riabbracciare il suo padrone.
Fonte: il Vescovado
Foto: Massimiliano D'Uva
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100227101
Gli agenti della Polizia Locale di Napoli delle Unità Operative IAES (polizia giudiziaria) UOTP (antiabusivismo) e Stella, nel corso di una operazione di controllo della regolarità dell'occupazione di un immobile hanno rinvenuto e sequestrato, all'interno di un'autovettura risultata rubata con targhe...
Tragedia a Napoli. Questa mattina, alle 07:25 circa, un taxi in servizio, guidato da un uomo di 48 anni, mentre percorreva Via Don Bosco con direzione di marcia da Piazza Carlo III verso Largo S. Maria del Pianto, nei pressi del civico 4, ha investito un uomo di 61 anni mentre attraversava la strada....
"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Proseguono senza sosta le ricerche nel Vicentino dopo che, nella tarda serata di giovedì, una voragine si è aperta sul ponte di via Terragli a Valdagno, inghiottendo un'auto con a bordo padre e figlio. L'auto è precipitata nel torrente Agno, trascinata dalla piena causata dal maltempo intenso che ha...