Tu sei qui: CronacaMaiori: gip respinge sequestro piscina di un hotel, la Procura ricorre in appello
Inserito da (Maria Abate), giovedì 15 ottobre 2020 16:23:03
A Maiori la piscina di un hotel è stata messa sotto sequestro alla fine di settembre scorso perché - come affermava il gip Francesco Guerra - è stata realizzata «in zona sismica e in violazione della normativa di riferimento e che essa, per sua conformazione (di contenitore di acqua) e collocazione (sul terrazzo dell'edificio), va inevitabilmente ad aggravare i carichi dell'intero stabile (stabile peraltro per il quale non risultano depositati i prescritti calcoli al genio civile)».
Tuttavia, lo stesso giudice per le indagini preliminari ha definito «sproporzionata» la richiesta di sequestro da parte della procura e l'ha respinta. Infatti, per il gip, basta svuotarla per non creare carichi eccessivi e danno all'edificio. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
Per l'Hotel in questione, però, non risulterebbero esserci titoli abilitativi originari e sarebbe stato sottoposto a diversi lavori abusivi per i quali sono state avanzate ben quattro richieste di condono. Per questo, il procuratore ha impugnato la decisione del giudice in appello, iscrivendo nel registro degli indagati quindici persone tra imprenditori, tecnici e costruttori.
La piscina, secondo l'accusa, sarebbe stata realizzata su un immobile già oggetto di pregressi interventi abusivi mai sanati, come lo stesso terrazzo sul quale è stata costruita, e mai accatastato al Nuovo Catasto Edilizio Urbano che si occupa della mappatura del territorio italiano.
Abusi perpetuati - secondo la procura - in una zona considerata satura ai fini urbanistici e rientrante sotto la tutela del Parco dei Monti Lattari.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107714103
Una tragedia ha colpito il comune di San Pietro a Maida, in provincia di Catanzaro, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre. Un incidente stradale ha coinvolto una Mercedes con a bordo cinque giovani, tre ragazzi e due ragazze, che ha perso il controllo, ribaltandosi e andando a impattare contro alcuni...
Il Questore di Caserta, Adrea Grassi, ha emesso un provvedimento di sospensione di licenza di esercizio pubblico, per un periodo di 15 giorni, ai danni di un bar dell'agro aversano. A seguito di un controllo eseguito dai Carabinieri di Aversa nell'ambito del contrasto al gioco d'azzardo, cinque uomini...
Riaprirà in tempo di record la SS163 interrotta da ieri sera in seguito al crollo di un terrapieno nel tratto compreso tra Vietri sul Mare e Cetara. Ciò è stato possibile grazie all'attivazione da parte del Sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, di tutte le procedure necessarie alla messa in sicurezza...
Tragedia questa mattina a Roma, dove, a causa di forti venti, un albero è caduto in strada travolgendo alcune persone. L'incidente è avvenuto in via Cesare Massini, nel quartiere Colli Aniene, poco dopo le ore 12.00. Secondo le prime ricostruzioni, una donna è morta sul colpo mentre un'altra persona...
Nei giorni scorsi, due pusher residenti a Minori, in Costiera Amalfitana, sono stati arrestati a seguito di un'accurata indagine condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, sotto la guida del Capitano Alessandro Bonsignore. Gli arresti, come scrive Il Vescovado, sono il risultato di un'attività...