Tu sei qui: CronacaLuca Cordero di Montezemolo turista a Positano, l'imprenditore bolognese a spasso col figlio Lupo
Inserito da (Maria Abate), venerdì 7 agosto 2020 09:45:04
Si ritorna sempre dove si è stati bene. Lo sa bene Luca Cordero di Montezemolo che, anche quest'anno, nell'itinerario delle sue vacanze estive, ha incluso la Costiera Amalfitana.
L'imprenditore bolognese è stato avvistato a Positano, mentre camminava con il figlio Lupo, 10 anni, in versione "turista". Entrambi indossavano la mascherina, anche se all'aperto. Non sappiamo quando sia arrivato ne se abbia utilizzato il suo megayacht di 32,7 metri, il "Marhaba", ma sicuramente nelle prossime ore sapremo dirvi di più.
A inizio luglio era stato a Napoli, all'ospedale Monaldi, per presentare, accolto dal governatore Vincenzo De Luca, il centro NeMO napoletano, di cui sono stati ultimati i lavori, che si occupa delle persone affette da SLA, SMA e Distrofie Muscolari. A fine luglio, invece, era stato visto a Gangi, antico borgo siciliano in provincia di Palermo, sulle Madonie.
Il presidente del Consiglio di Amministrazione di Telethon frequenta la Costiera Amalfitana sin da quando era bambino, accompagnato dall'avvocato Gianni Agnelli, che amava venire a Ravello negli anni della Dolce Vita. Le ultime visite tra Amalfi e Positano risalgono al 2014 e al 2017: appena può, l'imprenditore si concede una pausa nella Divina.
In un'intervista resa al Corriere del Mezzogiorno, Montezemolo aveva espresso tutto il suo amore per la Costiera: «Napoli è la più bella città d'Italia e non solo. Cosa c'è di meglio di una realtà che può offrire un mix unico di emozioni: mare, storia, monumenti, chiese, tre splendide isole. Procida, Ischia e Capri (e naturalmente Anacapri) sono gioielli rari. Poi, a un tiro di schioppo ci sono perle come Pompei, Amalfi e Nerano, dove portai a cena uno strabiliato Michael Schumacher. O, ancora, Ravello, capace di garantire un'offerta culturale importante».
(Foto di repertorio © Toti Magno)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106629102
È iniziata oggi, lunedì 14 aprile, la Settimana Santa e da alcune ore la Statale 163 Amalfitana è andata in tilt, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato diversi tratti della costa nonostante l’entrata in vigore delle targhe alterne. A complicare ulteriormente la situazione è stata la sospensione...
In provincia di Trapani, investigatori del Servizio Centrale Operativo e del ROS, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Calcagno Floriana, indagata, in concorso, per...
È stata ritrovata sana e salva Elisa D’Antuono, la giovane di Angri scomparsa nelle scorse ore dopo un litigio con il compagno. A lanciare l’allarme erano stati i familiari, preoccupati per l’improvvisa sparizione della ragazza, che da venerdì aveva fatto perdere ogni traccia. Nelle scorse ore, la sua...
Aveva 17 anni, era marocchino, e lavorava - pare senza contratto – in un’azienda di rifiuti a Nocera Inferiore. Possiamo descrivere così il giovane che venerdì scorso, come riporta il quotidiano "Il Mattino", è arrivato in condizioni disperate all’ospedale Umberto I. Il 17enne era stato trasportato da...
Mattinata di violenza a Figlino, frazione di Tramonti, dove ieri, domenica 13 aprile, si è consumata una rissa tra familiari. Protagonisti dell'episodio sono stati quattro parenti, zii e nipoti, coinvolti in una violenta colluttazione scoppiata all'interno di una proprietà privata. Come riporta Il Vescovado,...